mi accingo a lasciare la discussione..... ed il kaspersky!!
Lo uso (usavo) da 4 anni dalla mitica versione 5 e vi avevo sempre seguito nelle varie discussioni delle varie versioni fino a quì.
Ultimamente, il kaspersky non mi soddisfava più: lentezza del sistema, diminuita efficienza nel rilevare i virus, incapacità nel rilevare alcuni spywaree troian ed incompatibilità col firefox 3. Proprio quest'ultima situazione che si trascinava oramai da qualche mese impedendomi la normale navigazione in rete con finestre di errore che alla chiusura del programma e del sistema si aprivano, e dalla incapacità del team kaspersky di risolvere il problema.... mi hanno convinto per la ricerca di un altro antivirus. Dopo essermi informato in rete, letto vari forum di discussione sull'argomento, venuto a conoscenza che antivir era stato premiato come miglior antivirus dell'anno e soprattutto avendo trovato una offerta di prova di tre mesi, sono migrato verso avira premium suite versione 8.0.
Che dire... La prima sorpresa è stata quando alla prima scansione del nuovo antivirus mi sono stati rilevati 4 (dico quattro) virus nel mio pc. Inizialmente penso a dei falsi positivi ma poi dopo verifica in rete mi accorgo che erano VERI VIRUS!!!!! Il sistema operativo sembra aver ritrovato nuovo vigore in performance e il mio firefox 3 sembra volare in rete.
Sono allibito...... non ho parole......Contimuerò a seguire il Kasperky nelle sue prossime versoni (lo considero un buon prodotto...anche se ultrimamente il suo comportamento lasciava a...desiderare).
Credo comunque che ...rinnoverò la licenza dell'avira ...almeno quest'anno poi vedremo.
Se nel futuro il team kaspersky continuerà in questa politica credo che saranno in molti a migrare verso altri antivirus nei prossimi mesi.
Un cordiale saluto a tutti ed auguroni per un sereno e felice 2009, nella speranza che il nostro KIS possa ritornare più grande e più forte di prima.
Salutoni.
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
|