View Single Post
Old 31-12-2008, 13:30   #1480
rocoloco
Member

L'Avatar di rocoloco

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nengistelle Guarda i messaggi
Semplicemente powerline è una tecnologia per la trasmissioni di voce o dati attraverso i fili della corrente elettrica.Basta che prendi 2 powerline,uno lo attacchi al router o hub con il cavo ethernet (o lan),e l'altro ,sempre attraverso attacco lan,lo attacchi a un qualsiasi pc (naturalmente tutti e due i powerline li devi mettere in una presa di corrente.).Finito, 5 secondi ,hai la connessione internet sul tuo pc.
I vantaggi del powerline sono :
1) HAi la connessione in qualunque posto hai una presa di corrente
2) La qualità del segnale e la stabilità è migliore rispetto al wireless
3) E' quasi come se fossi attaccato tramite lan al router,con il vantaggio che non hai nessun filo che passa per casa.
Per esempio,io avevo un pc al piano terra,e il router al primo piano.Il segnale wireless era molto debole proprio nel punto in cui avevo il pc,e ogno volta lo dovevo spostare per cercare di prendere qualche tacca in più.Ho comprato i powerline,problema risolto.Connessione stabilissima, e buona velocità.
Uno si chiederebbe allora "Il wireless a che serve e perchè lo hanno inventato se già c'era questa tecnologia?"
Me lo sto chiedendo anche io.
Due powerline a 85 mb (lascia stare quelli a 14 mb) costano 80 -85 €.
Perfetto, ti ringrazio, il tuo post è stato semplice ed esauriente, cercherò di fare il possibile per convincere mio padre
rocoloco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso