View Single Post
Old 31-12-2008, 12:43   #11
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun Guarda i messaggi
rieccomi ancora tra di voi...dopo millenni di assenza dal campo chitarristico per eccellnza di hw forum!!!
molti di voi penseranno ..."e sto scemo chi è?"...
cmq passiamo ai fatti...
devo comprare una chitarra con ponte fisso, 22 tasti, scala corta, da accordare un tono sotto ( quindi mi in re).
io che ho sempre avuto chitarre totalmente diverse, come caratteristiche, da quella su descritta non sò davvero cosa prendere...
io pensavo ad una epiphone zakk wylde, ma sinceramente i pick up che monta non mi convincono granche...vorrei stare sui 300€.
se avete idee proponete...sò per certo che qui dentro c'è gente che di chitarre del genere se ne intende
attendo fiducioso...
p.s. ci devo suonare hard rock, quindi evitate chitarre fatte in legno di cassetta di frutta...lol
Ma devi mettere solo il mi in re cioè in drop D oppure tutto giù di un tono?
La scala corta è poco efficiente con i drop rende le corde troppo morbide meglio prendere qualcosa da 25,5 almeno imho, la wylde è una buona chitarra e gli emg hz sono gli h4 i corrispettivi passivi dell'81 ed 85 (non tutti gli emg sono uguali) altrimenti se la trovi usata a poco la epiphone slash che monta una coppia di alnico II pro.
Ibanez SZ magari con i magneti già cambiati oppure usate le ibanez vbt ed ict 700 che montano dimarzio d-activator..
BILLY911 è offline