Quote:
Originariamente inviato da RsViper
Il fatto che sia presente uno spdif out non significa assolutamente che la qualità del segnale in uscita resta invariata perchè il segnale è digitale e viene solo bypassato...
Secondo te allora collegare delle z5500 ad un lettore divx cinese con spdif out e collegarle ad una xi-fi produce gli stessi risultati? 
|
se il segnale è un passthru, sì, rimane invariato. se il segnale viene toccato e modificato, no: vedi crystalizer (..) o effetti ddlive-dtsconnect, neo

c etc. idem dicasi per le schede non in grado di trasferire un segnale bit perfect, senza ricampionamento, ma ci sono topic adatti. in questo caso, la mia realtek integrata a costo zero fa quello che deve fare.
sulla qualità di rielaborazione della x-fi e del suo output, ci sono vagonate di info (non esaltanti) sulla rete, ero anche io interessato al tempo alle audigy prima, alle x-fi dopo, niente, presi una ben più prestante e ben suonante aureon firewire. ma già le schede meno blasonate terratec davano filo da torcere in quanto qualità sonora alle colleghe audigy.
Quote:
Originariamente inviato da RsViper
Ma poi scusa non capisco proprio di cosa parli SOLO le z5500 costano 250 mentre con G51 + xi-fi o xonar dx arrivi intorno ai 180 euro ed hai sempre la possibilità di ammortizzare la spesa comprandole in momenti separati. I 250 (ben 70 euro in più) li cacci tutti e subito invece...
Senza considerare poi che molti non sanno cosa farsene di 500 watt in casa per sentire il più delle volte mp3 o di avere svariati ingressi quando spesso servono solo per il pc. E se volessi fare Karaoke?
Poi se vogliamo essere pignoli le schede madri che supportano il dolby digital live non sono certo le più economiche, questo significa aggiungere ulteriori soldi...
|
veramente precisiamo che le casse si trovano ancora in giro per 150 euro, e guarda i prezzi di inizio commercializzazione, si parlava di 180 euro, o erro? ci sono anche le z5400 che si trovano ancora in giro. le comperi una volta e ammortizzi fin tanto che esiste il dolby digital/dts.
anche te con i 500w. i 500w non ti costringe nessuno ad utilizzarli, non è che se li hai li usi. semplicemente suonano meglio. non ho capito, una x-fi o una xonar vanno bene per sentire gli mp3, un kit di casse buono no.
se vuoi fare karaoke, lo fai. e chi ha una console ce l'attacca.
il dts connect gigabyte lo ha usato per gran parte della gamma, ora pare non più, ma chi compera il pc per giocare, ad essere pignoli, si prende spesso e volentieri una scheda madre gaming. o ti prendi una scheda madre che costa quanto la scheda audio. e chi non ha il ddlive se lo ritrova con una schedina usata su ebay, come qualcun altro ha fatto.