View Single Post
Old 31-12-2008, 06:34   #1189
max7474
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabietto10bis Guarda i messaggi
Cerchiamo di darti una mano. Primo, se spendi tra gli 800 e i 1000 euro per una CPU ( forse ne hai spesi qualcuno in più), puoi permetterti di spendere 50 euro per un buon dissi. Il migliori dissi in circolazione per socket 775 pesa 2kg, è in rame e costicchia sui 80 euro:

http://www.thermalright.com/new_a_pa..._t_copper.html

Se rimani nella famigliA THERMALRIGHT tutti i prodotti sono buoni... Allora, messo il dissipatore dovresti stare sui 34°-38° in idle. Primo usa il moltiplicatore puoi alto che hai ovverro 11x. Cerca di star lontano il più possibile dai 400mhz con i quad. Se fai giusto i calcoli con 350mhz x11 siamo sui 3850 mhz: non è male! Che VID hai? Se sei sotto i 1,3 volt hai una cpu pronta per i 3,85 ghz.
Ciauz, diciamo non li ho spesi ma è stato un regaluzzo della intel di dublino (estremamente gentili e fin troppo professionali - intel a vita!! ) in sostituzione del qx9650 (ecco spiegato il perche di una mobo 1333 vs cpu 1600), il vid dovrebbe essere non precisamente ma certamente 1,26 da bios, per prova abbassato anche a 1 e i primi due colpi non partiva la terza si e la temp stava 10c in meno dopo 5 min.. , non so che versione sia il 9770 che ho, magari è un prototipo . In merito alla mobo, noto con stupore che la disposizione su m/b delle cose non sia ragionevole, troppe cose che scaldano tutte ammassate, le schede sli, i chipset, il processore le ram etc, ogni cosa che monta un dissi ha una ventola, anche le ram hanno le loro 3 ventole sopra a castello, il case è della supermicro lo usavo per un biprocessore amd, può montare 10 ventole forse qualcuna in piu, stavo pensando oltre che cambiare il dissi, un bel foro lato altezza cpu e metterci una ventola sunon da 12x12x38 che ho da tempo e che non ho mai usato praticamente! Un bel ventolazzo, usato solo in estate per farmi aria .. Sono circa 10 anni che non mi interesso più letteralmente di pc, come inizio nemmeno sapevo che lo sli non funzionava con ati e il cross con le nvidia ecc ecc .. hanno cambiato tutto, minkia .. e dire che il primo computer che ho assemblato dal nulla era un amiga 500, regalatomi tutto a pezzi dentro una scatola ..

Ultima modifica di max7474 : 31-12-2008 alle 06:41.
max7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso