aggiornamento : Oblivion Lost 2.2 è una figata assurda, molto meglio del vecchio Redux
la difficoltà è sempre considerevole, di notte ancora di più dato che il buio è totale.
La cosa più sconvolgente è stata la prima volta che ho assistito a un Blowout, una tempesta radioattiva, sul momento sono rimasto perplesso quando la terra ha iniziato a tremare e il cielo a diventare bianco e rosso, poi ho visto Stalker di fazioni nemiche che se la davano a gambe assieme, e gli animali che fuggivano in tutte le direzioni.
Allora ho letto sul palmare la descrizione del Blowout, alchè ho detto "oh merda", ho tolto subito il palmare e me la sono data a gambe pure io in cerca di un riparo.
Mi trovavo nella mappa "Discarica", mi sono infilato nel tunnel ferroviario per trovarlo già occupato da una decina di banditi che cercavano rifugio e che mi hanno crivellato di colpi.
Dopo aver ricaricato il salvataggio ho trovato rifugio nei pressi della rimessa per treni vicino al tunnel, precisamente nel gabinetto affianco alla rimessa, unico edificio con muri e tetto in cemento e li ho aspettato alcuni minuti che l'apocalisse terminasse.
p.s.
consiglio ai naviganti : riparatevi sempre in edifici in buone condizioni, che siano di cemento o cemento armato o dentro dei tunnel

, se rimanete all'aperto o in un riparo inadeguato morite o per le radiazioni o dissanguati