Quote:
Originariamente inviato da WizzarD
Sul mulo non ci sono dati fondamentali e cmq il mio liberty non ha nemmeno 2anni di vita, voltaggi molto stabili ed è quasi inudibile. Quindi credo che lo passerò sul mulo.
La configurazione attuale (che è quella in firma come GAME) rimarrà tale ancora x un po' ad esclusione della scheda madre che sarà con AMD 780 o 790.
Sono indirizzato su Enermax x una questione di fiducia, quello attuale è veramente ottimo.
Nello shop in cui volevo comprare la MB hanno questi modelli:
Corsair CMPSU-450VXEU 450W € 62.90
Enermax Modu82+ EMD425AWT 425W € 72.00
Corsair CMPSU-550VXEU 550W € 74.00
Tagan SuperRock TG500-U33II 500W € 78.00
Corsair CMPSU-650TXEU 650W € 84.00
Enermax Pro82+ EPR525AWT 525W € 85.00
Non volevo fare acquisti separati x risparmiare sulle spese di spedizione.
EDIT: con eXtreme Power Supply Calculator mi da una richiesta di 375W con il processore a 3Ghz e 1.5v, con il Corsair 550 dovrei avere ampio margine giusto?
|
considera che la scheda madre consuma relativamente poco... extreme power supply fornisce, di solito, indicazioni gonfiate, per cui verosimilmente hai già ampio margine con un 400/450 watt, chiaramente il discorso cambia se aggiungi una seconda scheda video o se ne compri una prestante...
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Aggiornamento. Domenica mattina sono andato in negozio da questo conoscente per fare qualche test volante.
L'enermax modu82+ da 625w è andato, e vabbò.
Ma l'amara scoperta è stata sapere che si è portato con se anche la mobo, asus p5q-e
Purtroppo finchè il negozio non apre fisicamente non hanno modo di testarmi cpu vga e ram, quindi la domanda è:
quante probabilità ci sono che un ali bruciato uccida anche cpu e vga? 
|
mi spiace, sinceramente non so che dirti...
il fatto che ti abbia bruciato la scheda madre mi lascia un tantino interdetto e sorpreso, non lo avrei creduto possibile. Al limite puoi rivolgerti ad enermax e chiedere informazioni circa un eventuale rimborso... boh...
Quote:
Originariamente inviato da gabriele852000
Innanzitutto la ringrazio per la risposta. In realtà sono in procinto di assemblare un pc nuovo così composto: ASUS M3A78, Phenom 2 920 (tra poco che usciranno), 2x1gb ddr2-1066 crucial tracer, 2x500gb wd black in raid0, Sony DRU-830A, Hp 1040i, lettore smart card, ASUS HD4670 512 mb GDDR3, Sound Blaster Audigy 2, lettore dvd ASUS sata E-818A3T. Grosso modo questa sarà la configurazione, magari con qualche piccola variazione.
E' ovvio che un 600w basterebbe tranquillamente, però guardando i prezzi dei tagan piperock:
tagan bz500 = 99,90 euro iva inclusa
tagan bz600 = 115,00 euro iva inclusa
tagan bz700 = 125,00 euro iva inclusa
tagan bz800 = 150,00 euro iva inclusa
Ad ognuno di aggiungono 10 euro di spedizione (fonte: drako.it)
Questi sono i prezzi più bassi che sono riuscito a trovare in rete riguardo questi alimentatori. Come dicevo prima, guardando i prezzi la differenza economica tra il 500w e il 700w oppure tra il 600w e il 700w è poca quindi avrei pensato di prendere direttamente il 700w in previsione di aggiornamenti futuri, magari una 4870x2. Quindi il dubbio al max potrebbe sussistere tra il 600w e il 700w.
Parlando con Marco71, mi ha suggerito questo ups:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=011
ovviamente gli ho detto di non superare di molto la soglia dei 120-130 euro.
Che ne pensa?
Grazie ancora.
|
le faccio presente che i singoli riferimenti ai negozi online, come pure i link ad ebay sono vietati...
Marco71 è senz'altro un utente preparato e di buon senso, per cui non credo di dover aggiungere nulla a ciò che le ha già detto