View Single Post
Old 30-12-2008, 10:16   #1
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Linux su USB: come "allargare" il fiel casper-rw ??

ho istallato su penna USB la distro mint 6 come da howto di pendrive linux. http://www.pendrivelinux.com/2008/12...ation-windows/

perfetto

ho ottenuto una mint 6 live con opzione persistent funzionante.

questa è la radice della chiavetta

ottimo

ora ho installato un bel po' (bhè... parecchio "un bel po'") di software extra e ... la distro si "inchioda"
perchè non trova sufficiente spazio "su disco" (in questo caso il file casper-rw che lui probabilmente usa come disco virtuale).

ho risolto parzialmente rimuovendo software, pulendo cache e pacchetti e orfani vari... ma comunque ho poca autonomia:

non posso fare nulla che occupi più spazio di 100 MB !!!!!!! manco scaricarmi una ISO con firefox (addirittura questo crashava all'apertura per mancanza di spazio prima della pulizia).

l'ideale sarebbe rendere il file casper-rw (o se ho capito male comunque iquel file che fa da HD virtuale) a grandezza non fissa, ma "dinamica" ...

ma in mancanza di questo mi basterebbe allargarlo in modo fisso di un altro giga
(attualmente è 1,2 GB)

qualcuno sa come fare ???

grazie.

Ultima modifica di Fil9998 : 30-12-2008 alle 11:52.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso