29-12-2008, 19:17
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Originariamente inviato da zap65
Era da tanto che non leggevo questo topic su FSX,anch'io come voi ho dovuto tribolare parecchio per far andare questo incredibile (per pesantezza) simulatore.Cambiato un paio di pc,adesso stò con un Quad66oo a 3,2 ghz,4850 da 512 per il reparto video e 4 gb di ram (3,25 ovviamente riconosciuta da windows) che alla fine diventano solo 2 a disposizione di FSX.Comunque,stò aspettando il nuovo sistema operativo,prenderò stò I7,altri 4 gb di ram e sono sicuro non ci saranno più problemi.Vi dico le mie impostazioni: tutti i cursori sono a fine corsa,a parte la distanza a cui diventano visibili le nuvole (circa metà corsa),bloom disattivato (principale ammazza frames),traffici aerei (20%) traffici stradali (20%),i traffici marittimi ce li ho al 50%,dato che si svolgono in mare e quindi poco pesanti.I frames io consiglio di limitarli,io ce li ho a 20,in questo modo si fà respirare di più il processore che non deve elaborare frames ininfluenti,l'occhio umano si dice percepisca massimo 30 fps.Con queste impostazioni diciamo che la qualità grafica è al top,e vado sotto i 15 frames solo su foreste (altro ammazza frames,evitatele) sotto una certa quota (1000 ft),nei grandi aeroporti stranamente non ho grosse perdite di frames ed è giocabillissimo.
|
mah a me non mi pare il caso di starci a perdere tempo, se il motore è ottimizzato male non sarà perfetto praticamente mai. o comunque servirebbe una macchina totalmente sprecata e sovradimensionata... io preferisco abbassare i dettagli e averlo bello fluido almeno il 99% del tempo... altro che crysis qua, sto simulatore è una vera mazzata ma non mi pare adatto per fare benchmark e testare l'hardware, certi filtri prorpio non funzionano a mio avviso..
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
|
|
|