View Single Post
Old 29-12-2008, 17:52   #1542
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
per sapere se il tuo laser è ad alto consumo bisogna sapere in quante ore scarica le batterie, comunque sia i mah sono la capacità, ti dicono quanto dura una carica, ma la luminosità te la da il voltaggio sotto carico e quindi hai bisogno di batterie da modellismo, tipo le KAN700AAA, con queste il laser dovrebbe farti un po più luce

____ma che tipo di batterie sono? che particolarita hano tali nimh?voltaggi superiori?non ho trovato molte informazioni in rete

in realtà le AAA da 1000 non esistono, al massimo erogano 850mah quindi secondo me tanto vale prendere le ibride 800

____veramente esistono anche piu di 1000mah effettivi.....infatti che io sappiale sanyo 1000 e le maha powerex 1000 hanno circa 1050 mah.se cerchi su thomasdistributing ce scritto. e se cerchi sul sito rechargeable battery reviews ce una bella lista di batterie del 2006/2007 con vari test....e le sanyo e maha superano i 1000.

le li-ion hanno 3.6V nominali sotto carico ma senza carico arrivano a 4.2V, quindi appena accendi il laser con 2 li-ion cariche gli arriva 8.4V, sicuro che non sia troppo? quante batterie usa il tuo laser? le 10440 che trovi hanno il circuito di protezione? altrimenti dopo 3 cariche le hai rovinate

_____le ho trovate senza protezione.. ma la protezione non è essenziale.. se il caricabatterie è fatto bene... stacca lui stesso a 4.2 volt circa.il mio laser usa 2 aaa. ok.. usero una 10440 + una dummy battery

ecco allora lascia perdere sti esperimenti

____perche...se volessi provare una litio + una normale nimh cioè 3.6+1.2... accadrebbe qlks alla nimh?verrebbe sovraccaricata o qualcosa?o il problema sta solo nel laser che si potrebbe bruciare?se è solo quello ok.. tanto lho pagato poco... piu che altro mi interessa dei problemi che potrebeb avere la nimh associata ad una lion...come si trasfrisce la potenza tra le 2 varie batterie.... o se semlicemente si somam la loro potenza di MAH e di VOLT...non intaccando minimamente ne una ne l'altra nel corretto funzionamento interno.

no, è anche pericoloso, perchè le batterie scariche iniziano a invertire la polarità, possono emettere acido o addirittura esplodere, al limite usa le batterie dummy, cioè delle batterie finte con dentro il contatto metallico, in pratica fanno passare corrente come un semplice filo elettrico

_____me ne consigli alcune?in rete ho trovato spesso adattatori.. ma dubby battery... mmm devo cercare meglio

il bc5hu non è mai stato il top... se guardi nel primo post ce ne sono parecchi anche universali per C D e 9V

_____lho scoperto ora che non è il top... ma quando lho pagato costava 25 mila lire... o 25 euro.... che non eran pochi all'epoca.....poi pensavo la energizer... insomma.. facesse un buon prodotto. per carita la potenza id carita non è bassissima come certi attuali caricatori... il brutto sono i 2 canali per 4 pile. maha powerex charger arrivo!!!!
scusate... ho messo le mie risposte sopra.... dentro...al riquadro