Discussione: Bomba H (Idrogeno)
View Single Post
Old 29-12-2008, 11:19   #9
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Perché per fortuna sebbene durante la guerra fredda usa e urss erano fissati con il nucleare, non sono stati così stupidi da costruire bombe troppo potenti.

La reazione a catena termina quando si esaurisce il "combustibile": Litio e deuterio. Dato che tutta la massa si trasforma in energia, è facile immaginare che più la bomba è grossa e più fa danni

La bomba che hanno lanciato (la tsar) ha fatto un bel botto ma per fortuna non ha destabilizzato in maniera significativa l'ecosistema e la Terra

Non saprei, sicuramente più di 150 IMHO. Ma potrei dire cavolate dipende anche dall'altezza/profondità a cui esplode...

I miei buoni propositi per l'anno nuovo sono di far esplodere la terra con una bomba H costruita in cantina

No dai

Beato te, io neanche ce l'ho la cantina. Addio Bomba H

Comunque tra un pò troveranno un elemento comune diffuso in buona parte sulla terra che funzioni da combustibile e ci spazzeranno via sicuro con una chain reaction

Oppure faranno la stessa cosa però utilizzando un elemento diffuso solamente in un continente (ad esempio nel ghiaccio) così finchè cè ghiaccio cè botto e addio poli.

(Teoricamente credo sia anche possibile alla fin fine...)
jestermask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso