Stessa logica Scezzy: infatti si fanno tutti propinare prezzi assurdi per monitor orribili con risoluzione 640x480... e il PAL è 720x576, quindi oltre ad essere il pannello orribile di suo, entra in funzione uno scale orribile per ridurre la risoluzione e modificare il rapporto d'aspetto!
I televisori LCD seri sono quelli HD(e catodici non ne esistono, a meno che non vogliate una profondità maggiore della lunghezza...) e hanno comunque uno spessore di qualche centimetro.
P.S. Anche io come te ho cambiato il mio vecchio televisore di ormai 20 anni solo quando non si accendeva più... ho passato mesi con ogni tanto che si spegneva e faceva fatica ad accendersi. Prima di cambiarlo con il mio ottimo odierno che all'epoca mi costò quasi 2000€, ottimo scaler pecca un po' come tutti gli LCD dei contrasti del nero però parliamo di 4/5 anni fa.
Ancora oggi vado in case di altri e vedere schermi orribili mi fa accapponare la pelle, come dice una pubblicità: "questa è una pubblicità comparativa, entra e scegli quello che si vede meglio".