View Single Post
Old 28-12-2008, 19:56   #2576
theojvs
Junior Member

L'Avatar di theojvs

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
grazie ancora theojvs

mi confermi solo che le impsostazioni scenario+traffico erano al massimo durante queste prove? sono le 2 impostazioni che ammazzano di più la macchina, quindi se hai ottenuto 30fps nella peggiore delle ipotesi con scenario+traffico a manetta, vuole dire che la CPU migliore per FS X è appunto l'i7

grazie ancora
ciao! allora, le impostazioni che utilizzo attualmente e con le quali sto eseguendo i test sono:
risoluzione 1920x1080 x32
antialiasing on
filtro anisotropico
Bloom+preview dx10+lens tutto su on
scenario: tutto impostato al massimo valore escluso autogen, messo su denso (non mi piace l'opzione estrema)
traffico: lasciato a default di installazione, non ho provato ad aumentare i valori, per cui è tutto impostato su 20.
Meteo: tutto al max dei valori
Cockpit: tutto al max
Target framerate impostato su illimitato.

Lo scenario utilizzato è quello italiano (Pratica di Mare) di default. La rotta è vfr ed interessa la capitale, triangolando su ciampino e latina. il velivolo è lo splendido pacchetto a...s.t F16. Quest'ultimo un po' pesantuccio rispetto all'F18 dell'acceleration ma credo un ottimo riferimento per eseguire un test di questo I7
Per concludere ti posso solo affermare che è veramente giocabile, anche nelle condizioni di carico che con un sistema precedente non ti avrebbe permesso di superare nemmeno i 18 fps! Con F16 su roma, quindi una buona densità di autogen, la giocabilità è ottima, il tempo di risposta è immediato, la fluidità ti permette di apprezzare ciò che prima FSX sembrava non regalarti. Infatti ho installato FSX anche sulla precedente macchina (vedi in firma) ma il risulatato è nettamente a favore dell'I7 anche a risoluzione inferiore. Resto cmq a vostra disposizione per qualunque test Ora provo con traffico al massimo ed autogen su estremo e vi dico come si comporta

Per il framerate ho usato fraps perchè mi sembra più veritiero ed istantaneo di quello del simulatore. Infatti quest'ultimo sembra arrivi in ritardo con il rilevamento ed è costantemente in fase variante. Anche da fermo mi rileva 45 fps per passare improvvisamente a 60 e scendere a 20 Fraps è più stabile.
WORK MACHINE: Intel Core I7 920@3200 cooled by Noctua NH-U12P 1366| Gigabyte GA EX58 UD5| 3x2Gb corsair 1600 dominator | 2xWd Raptor 150Gb raid0 | SLI 2X Nvidia GTX280 | Samsung 37 FullHd serie 6 | Thermaltake Armor black | Corsair 1000hx | Logitech Z2300 2.1 | Logitech G5 mouse | Windows vista 64bit |
TEST MACHINE: Intel CORE I7 920@3200|Zalman 9900 led| ASUS P6T SE| 3X1 OCZ 1600@1284 1,64| Seagate 500Gb 7200rpm | Asus Nvidia 8800 GTX| Samsung Syncmaster 206bw |
theojvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso