View Single Post
Old 28-12-2008, 18:43   #20838
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Quoto interamente quello evidenziato... con i B3 la situazione era scandalosa....

Però ti sottolineo che sembra ci sia qualcosa che non torna.... in quanto la L3 sembra che non lavori e comunque il bios non riporta correttamente il procio, quindi di fatto può aver applicato tutti i work-around per il B3, HT/NB a 1,8GHz (che la minima dei Phenom) ed[U] inoltre, che la L3 lavori alla moda del B3 e non come 6MB.[/u]Io con un 9950 a 3GHz faccio 48KB in meno del 940 con winrar (che, sottolineo, gradisce alla grande le cache, ed i 4MB in più della L3 dei Deneb si traducono in 48KB di guadagno?) .... e in generale tutti i bench sono in linea con le prestazioni di un B3...
Comunque al momento sono stati postati 3 bench direi sulle stesse cose circa... uno portava il 940 vs B3 sul 10% in più di IPC... un altro non ricordo se 3-5%, quello dei greci si ferma allo 0,9%....
Stupendo... 3 test 3 risultati differenti . C'è più nebbia ora che prima di sti bench
Non vorrei dire cavolate, ma la L3 del phenom II dovrebbe lavorare come la L3 dell'1 ,ovvero da serbatoio, cioè se ci sono stati miglioramenti saranno stati fatti al livello del prefetch, ovvero come il procio cerca la roba nella cache, e nella cache stessa ad esempio maggiore associatività, latenze minori ed ovviamente maggiore quantità. Certo è che se il bios pensa di avere un B3 è normale che con le cose nuove non sa che farci.. Penso, anzi spero