View Single Post
Old 28-12-2008, 19:28   #7
$eaman
Senior Member

L'Avatar di $eaman

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Allora: intanto grazie davvero per l'aiuto, molto gentile.
Diciamo che piuttosto che fare le cose a metà posso concedermi uno sforzo economico ulteriore e comprare tutti i componenti necessari.

Nella tua configurazione non mi piace la scheda video integrata che, immagino, preclude la possibilità di cambiarla qualora ne sentissi la necessità.
Io sono giunto a questa conclusione:

MoBo: Gigabyte M56S-S3
CPU: AMD 64 X2 5600+, 2,9 GHz
Alimentatore: LC-POWER LC6420 GP, 420 W
HD: Samsung HD 252 HJ, 250 GB, 16 MB

Con questo siamo a circa 200 euro. A questa configurazione andrebbe abbinata la scheda video. Non ho però nessuna idea che possa indirizzare la mia scelta. In più: posso utilizzare qualsiasi scheda video? Lo chiedo perchè nelle specifiche della scheda madre non trovo nessuna indicazione riguardo le schede video supportate.
Guardando un po' il catalogo on-line del negozio da cui vorrei rifornirmi ho trovato questa: GigaByte N9500GT, 1024MB, 1600/650MHz, 2xDVI, DDR2.
Che dici?
Una configurazione del genere cosa mi permetterebbe di fare?

Ed ora un po' di domande:
- Ho visto che anche una delle schede madri che ho indicato nel primo post ha la scheda video integrata. (La ASUS M2A-VM). Se ho capito bene c'è però la possibilità di associarle una scheda video esterna. Possibile?
- Tra l'alimentatore da te consigliato (LC6420 GP) e quello che avevo visto io (LC420H) c'è una certa differenza di prezzo, anche se la potenza erogata è la stessa (420 W). Mi conviene comunque prendere quello che dici tu? E 420 W sono sufficienti per questa configurazione?
- Capitolo lettore/masterizzatore dvd: esitono problemi di compatiblità o quelli che ho io vanno sicuramente bene?
- Cosa dimentico, cosa devo verificare per essere sicuro che il tutto funzioni?

Ancora grazie mille per l'aiuto. A te e a chiunque voglia intervenire. Abbiate pazienza che sono alle prime armi, ma con il vostro aiuto sono sicuro che me la caverò benissimo
nella tua config hai dimenticato la ram e comunque in tutte le schede madri nuove con grafica integrata vi è anche uno slot pci-e per montare una ulteriore vga, comunque al posto di acquiatare a parte una vga di fascia bassa ti conviene prendere una mobo con grafica integrata
Case: Cooler Master MasterCase 5 Windowed Ali: Evga G2 650w Cpu: Amd Ryzen 5 [email protected] cooled by Thermalright Truespirit 140 Direct Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance LPX ddr4 3466@2933C14 Mobo: Asrock x370 Fatal1ty Gaming k4 Vga: Pny GeForce GTX 1060 6 GB Ssd: Crucial MX100 256 GB Tastiera: CM Storm Quickfire Ultimate Mouse: Cyborg R.A.T. 5 Monitor: LG 27Ea73 Casse: Bose Companion 2
$eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso