Allora: intanto grazie davvero per l'aiuto, molto gentile.
Diciamo che piuttosto che fare le cose a metà posso concedermi uno sforzo economico ulteriore e comprare tutti i componenti necessari.
Nella tua configurazione non mi piace la scheda video integrata che, immagino, preclude la possibilità di cambiarla qualora ne sentissi la necessità.
Io sono giunto a questa conclusione:
MoBo: Gigabyte M56S-S3
CPU: AMD 64 X2 5600+, 2,9 GHz
Alimentatore: LC-POWER LC6420 GP, 420 W
HD: Samsung HD 252 HJ, 250 GB, 16 MB
Con questo siamo a circa 200 euro. A questa configurazione andrebbe abbinata la scheda video. Non ho però nessuna idea che possa indirizzare la mia scelta. In più: posso utilizzare qualsiasi scheda video? Lo chiedo perchè nelle specifiche della scheda madre non trovo nessuna indicazione riguardo le schede video supportate.
Guardando un po' il catalogo on-line del negozio da cui vorrei rifornirmi ho trovato questa: GigaByte N9500GT, 1024MB, 1600/650MHz, 2xDVI, DDR2.
Che dici?
Una configurazione del genere cosa mi permetterebbe di fare?
Ed ora un po' di domande:
- Ho visto che anche una delle schede madri che ho indicato nel primo post ha la scheda video integrata. (La ASUS M2A-VM). Se ho capito bene c'è però la possibilità di associarle una scheda video esterna. Possibile?
- Tra l'alimentatore da te consigliato (LC6420 GP) e quello che avevo visto io (LC420H) c'è una certa differenza di prezzo, anche se la potenza erogata è la stessa (420 W). Mi conviene comunque prendere quello che dici tu? E 420 W sono sufficienti per questa configurazione?
- Capitolo lettore/masterizzatore dvd: esitono problemi di compatiblità o quelli che ho io vanno sicuramente bene?
- Cosa dimentico, cosa devo verificare per essere sicuro che il tutto funzioni?
Ancora grazie mille per l'aiuto. A te e a chiunque voglia intervenire. Abbiate pazienza che sono alle prime armi, ma con il vostro aiuto sono sicuro che me la caverò benissimo
