Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
ho appena finito di aggiornare il primo post
già mi immagino tweester che gli scende una lacrimuccia per non aver avuto queste batterie quando correva con i modellini 
|
Vedo, vedo, grazie della buona notizia!
http://www.powergenix.com/docs/powergenix-specs-aa.pdf
ben vengano nuove tecnologie, ma non ho capito quando si troveranno in vendita. Il datasheet indica 1500mAh nominali per le AA, e dai i grafici un po' meno, ma se non si autoscaricano troppo e per chi ne fa un uso rapido possono andare molto bene, dato che la durata non dipende solo dalla capacità ma anche da quando l'apparecchio elettronico rivela una tensione troppo bassa per funzionare, e con queste pile non succederà mai. Anzi come dici queste pile si corre il rischio di scaricarla troppo in quanto gli indicatori di low battery segnalano scarico molto al di sotto della tensione minima consigliata per queste pile. Un aggiornamento del firmware potrebbe risolvere per gli apparecchi che permettono di indicare il tipo di batterie usate alcaline o nicd/nimh ma difficilmente lo faranno. Cmq non credo ci siano problemi di sovravoltaggio per gli apparecchi in cui si usano, anche le alcaline pienamente cariche hanno un voltaggio simile e i circuiti elettronici reggono sempre di più, specie degli apparecchi alimentati anche da trasformatori esterni, che possono subire picchi di tensione.
Per l'autotrazione non so, niente compete con le nano ricaricabili in 10 minuti da distributori in viaggio. Però un conto sono le automobili che si usano per andare anche molto lontano, in vacanza ecc. e un altra cosa è un motorino che rimane nei paraggi di casa, muletti e altri veicoli o utensili che permangono in un ambito locale, dove è accettabile caricarli in un'ora o più anche perchè la potenza disponibile dalla rete elettrica non è abbastanza elevata, potrebbero adottare queste batterie al posto di quelle al piombo o altre.
Aspettiamo di vederle in giro e provarle...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM:
Videoproiezione,
Blu-ray 3D