|
per quanto riguarda il discorso che state facendo, l'aggiunta della ram non la trovo affatto un upgrade di poco conto o dove comunque va messa la frase "il gioco vale la candela?"...
ho preso questo portatile per la portabilità, lo userò in caserma durante l'addestramento, e l'acquisto è stato più un obbligo che una scelta. il portatile deve essere piccolo perchè posso portare un solo bagaglio e deve entrare in valigia. deve essere piccolo per passare il più inosservato possibile.
ma cosa devo farci col portatile?
1-devo studiarci, sono iscritto all'università e le prima due settimane li senza pc a studiare lingue si son fatte sentire, senza possibilità di consultare un dizionario o internet. l'nc10 farà da dizionario italiano e inglese-italiano; pensate se dovevo portarmi due dizionari quanto spazio avrebbero preso in valigia.
2-devo svagarci: musica, film ecc ecc.
e fin qui credo che per i punti 1 e 2 il netbook soddisfi pienamente le mie esigenze, anche con filmati in hd (grazie a kmplayer), ma cosa accade se volessi ritoccare un file raw scattato con la macchina fotografica? e se volessi giocarci?
la risposta più ovvia è: il netbook non nasce per questi utilizzi. legittima senza alcun dubbio. ma io voglio farci anche questo, e sto testando innumerevoli giochi con soddisfazione, alcuni però sono alquanto fastidiosi perchè saturano il gb di ram montato.
perchè quindi non upgradarlo?
il mio caso è forse isolato lo comprendo, però anche se è una voce fuori dal coro volevo esporre la mia considerazione in merito, rispettando non solo quanto detto da voi, ma condividendolo in parte, non ha senso comprarsi un netbook se non si è obbligati e upgradarlo in ogni sua parte, rimarrà sempre un netbook, a cambiare sarà solo il capitale speso.
ciauzzzzzzzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
|