Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
^^
A grandi linee... sbaglio dicendo che in base a quei test il C2 sarebbe uguale al B3? (il che è praticamente impossibile) Cioè... se un 9950 a 2,6GHz era risultato leggermente superiore ad un Q6600 a 2,4Ghz... per via dell'8% abbondante di clock, dalla tabella sopra mi sembra che il 940 con un +5% di clock sarebbe risultato un 3,84% (8,84%) sotto... praticamente coincide con l'8-10% di svantaggio B3-Core2... ma dov'è il vantaggio del Phenom II rispetto al B3?
Ma anche se la L3 non lavorasse... e il bios impostasse i work-around ed i fix, praticamente a livello di timing interni il C2 sarebbe una fotocopia del B3... a meno che la L3 del C2 fatta lavorare sullo stile B3, avendo una logica di funzionamento diversa, gli implicherebbe una specie di work-around doppio e perderebbe ulteriormente... bah... aspettiamo altri test. In fin dei conti questi sono i più negativi...
Rimango molto perplesso... comunque che svarioni... dove il B3 (non ci metto il C2...  ) guadagna rispetto al Core2, siamo sul 14%, dove perde... si arriva al 33%.
Certo che se il chip-set N-Vidia unito al bios ha queste prestazioni con un C2... se prima N-Vidia ne ha venduti pochi di chip-set, penso che il futuro sarà MOLTO più incerto...
Comunque chiedo conferma a chi conosce bene quei software...
in x264 First pass è veloce... il Second pass perde... qui dovrebbe entrare la L3 in gioco... e il C2 perde. In winrar non vedo assolutamente nessun guadagno rispetto al B3, se non 40-50KB. Nei giochi non lo so se ATI/N-vidia possano portare a grosse differenze... ma presumo che sicuramente su chip-set AMD e con VGA ATI le cose sarebbero migliori. bah... se la L3 lavora male, può darsi che comunque NB e HT abbiano un clock basso e comunque il tutto sarebbe inferiore alla realtà.
|
Buon natale compiuto a tutti, in ritardo,
Paolo guardando i risultati dei benchmark,
per quello che ne so io entra in gioco un pò di tutto, tra cui, notabilmente, il branch prediction e il decoding engine, per il decoding engine che non l'hanno modificato ci può stare, ma da quello che vedo come risultati non hanno toccato niente di tutta l'altra roba, quindi a mio avviso hanno pompato solo i mhz. Beh non male, cioè mi aspettavo un pò di più per il gaming, ma se lo piazzano a 220 euri non è male come procio