View Single Post
Old 27-12-2008, 16:14   #4
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
FAQ
Il gioco usa qualche tipo di DRM?
Sì, purtroppo. Il gioco usa la protezione anticopia TAGES.
Questo tipo di protezione supporta diverse modalità e in X3TC è stata utilizzata con queste modalità:
- Per le copie su supporto fisico (dvd) c'è il controllo del medesimo per cui quando si lancia il gioco questo deve essere inserito nel lettore dvd.
- Per le copie comprate tramite digital delivery (Steam) invece il controllo non è ovviamente sul supporto, ma è invece presente un'attivazione online ed il numero massimo di attivazioni è di cinque. In futuro (un anno circa) Egosoft rilascerà una patch che eliminerà la protezione anticopia TAGES dal gioco per cui sarà possibile giocarlo liberamente senza avere dvd nel lettore o attivazioni online.
In caso di raggiungimento del numero massimo di attivazioni è possibile richiedere assistenza direttamente ad Egosoft la quale indicherà un modo per superare il problema.

È bello il gioco?
Se ti piacciono i giochi ambientati nello spazio e che richiedono un po' di riflessione è quanto di meglio si possa trovare oggi nel settore videoludico!

Ci vuole tanto per capire come giocare?
La curva di apprendimento di X3TC è un po' più lunga degli altri giochi, ma niente di incredibilmente complicato, anzi. Quando si inizia a giocare c'è un tutorial introduttivo ma poi ci sono davvero tantissime risorse online che offrono risposte a praticamente qualsiasi cosa... fra cui ci sono gli innumerevoli forum di supporto dove ogni quesito avrà certamente risposta!

Il gioco si può modificare e/o migliorare?
Sì certo. È possibile aggiungere un numero molto grande di mod e script fatti dagli stessi giocatori di X3TC!

Ultima modifica di drakend : 27-12-2008 alle 19:11.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso