View Single Post
Old 27-12-2008, 12:51   #1
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Iscritto dal: Feb 2008
Cerco consigli per assemblaggio pc

Ciao a tutti e buone feste.
Sottopongo alla vostra attenzione il mio attuale problema: mi è stato regalato un bellissimo monitor wide screen. Fin qui tutto bene. Il problema è che non ho il pc fisso a cui attaccarlo...
Dunque mi tocca riassemblarmene uno.
Io dispongono di diversi componenti e volevo un consiglio a riguardo. Ecco quello che ho:

Mainboard:
- ABIT KT7 Raid
- Intel 815 FW82815

Schede grafiche:
- NVIDIA PWA-G4000Pro
- HERCULES 3d Prophet II MX

Processore:
- AMD Duron D750

Alimentatori:
- COMPAQ ANX-145A
- PAN STAR PSA-230C

Inoltre:
- Due cases
- Lettore DVD
- Masterizzatore DVD
- Floppy
- Vari banchi RAM

Come potete ben vedere è tutto materiale antiquato.
Ora: io vorrei avere un pc funzionante di base, usando quello che si può del materiale descritto sopra e investendo qualche soldo (disponibilità scarse). Pc da poter poi potenziare col tempo. Per ora non mi interessa un pc per giochi di ultima generazione, ma uno sufficientemente potente per fare girare programmi esigenti.
Quindi: cosa mi conviene fare? Cosa salvo delle mie componenti?
Posso salvare una delle due Mobo o mi conviene comprarmene una nuova con relativo processore? La scheda madre influenza molto le prestazioni?
Inoltre non essendo molto esperto in materia di assemblaggi (non ho mai fatto un assemblaggio da zero) volevo chiedervi che altro mi serve per completare il pc, oltre ovviamente all'hd che dovrò comprarmi...

Io pensavo di comprare scheda madre e hd, tenermi il processore da cambiare poi in futuro appena lo permettono le finanze. Che dite, faccio bene?

Mi scuso per la lunghezza del thread e vi ringrazio moltissimo per la pazienza e i consigli che vorrete darmi.
Ciao