Discussione: Come collegare due pc?
View Single Post
Old 30-10-2003, 00:40   #2
MiVida
Senior Member
 
L'Avatar di MiVida
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
Quote:
1. Collegare in rete i due pc. Quale harware occorre?
- due schede di rete (logicamente una per pc) ed un cavo (sempre di rete) CROSSOVER ( attenzione, non un cavo "normale", ma un cavo incrociato - cross-). Utilizzerai lo stesso nome di dominio, la stessa maschera di sottorete (255.255.255.0); il primo pc avrà un indirizzo tipo 192.168.0.1 ed il secondo 192.168.0.2

Quote:
2. Condividere alcune directory, altre invece accessibili solo dal server (che dovrà essere il P4 appena comprato) e tramite password. Come?
In esplora risorse, ti porti sulla cartella che vuoi condividere e clicca con il tasto destro del mouse: nel menu a discesa seleziona condivisione : li troverai quello che cerchi.

Quote:
3. se possibile, condividere la stessa connessione ad internet (premetto che nel mio piccolo centro non c'è fornitura ADSL, quindi mi collego con semplice dial up)
anche per questo caso dovrai impostare la condivisione ad internet


ciao
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso