Ho approfittato, rivedendo i vostri quote, di leggere meglio gli interventi di jokervero.
Intanto, mi farebbe piacere che mi spiegasse dove avrei scritto di "visioni razziali" nei confronti di, per esempio, balotelli: io non le scorgo.
Inoltre, dal mio discorso scritto ha saputo estrarre solo questo aspetto abbastanza riduttivo del non volere balotelli in nazionale solo perchè è
negro (vorrei capire dove lo avrei scritto).
Io ho solo scritto che, per quanto mi riguarda, ne balotelli ne amauri possiedono quel minimo di albero genealogico che possa far fregiare entrambi del titolo di ITALIANO (frase volontarimanete scritta in questi termini).
A me fa sorridere che le persone, per cavalcare l'onda, si mettano a sentenziare sugli altri definendoli razzisti.
Sorvolando, pertanto, sulla velata "accusa" razziale, ci tengo a far notare come da una definizione personale
Quote:
A mio modo di vedere i globuli rossi del sangue non hanno razza o colore nè storia o tradizione.
|
si sia passati ad un più perentorio
Quote:
Siamo tutti esseri umani uguali con lo stesso patrimonio genetico,
|
Come scritto prima, questa affermazione è totalmente sbagliata: al momento c'è un solo studio (neanche verificato, ma solo ancora in fase di "teoria" ) dove al massimo si vuol affermare che GLOBALMENTE il patrimonio genetico degli esseri umani è sostanzialmente identico, ma con alcune differenze per quelle componenti "non stabili" del genoma.
Teoria ancora da verificare, quando invece un'altro studio, dimostrato con esperimenti condotti su vari campioni di popolazioni di tutta la terra, ha portato alla conclusione che le razze umane, per come le conosciamo a livello scientifico, sono assolutamente distinguibili e rintracciaibli nel DNA, o meglio in una parte di esse.
Per cui, se io o altri veniamo definiti razzisti, non oso immaginare cosa siano i vari scienziati che si limitano solamente a studiare queste cose.
Visto che comunque solo di calcio si tratta, e visto che quando fa comodo (per balotelli) si è razzisti, mentre per gli altri (camoranesi) no, non ho problemi a dire che nessuno dei 3 in discussione, balotelli, amauri, camoranesi, per me ha diritto di giocare nella anzionale italiana, e non lo avevano neanche quelli che in passato hanno portato l'italia a vincere 2 mondiali.
Oltretutto, è ancor più sorridente il fatto che in molti (non dico nel caso di jokervero perchè non ho prove per affermarlo) si mettano a dare del razzista per cretinate come queste, salvo poi essere magari loro stessi i primi razzisti nel confronto nord-sud.
Insomma, sarebbe bene inserire el cose nei termini in cui vanno collocate, senza cadere in discorsi inutili.