Quote:
Originariamente inviato da becker
La prima cosa...grazie 1000, per la chiarezza e la tempestività
Per quanto riguarda pingare maya...mi devi ripetere la procedura, vado in esegui e poi.... ?
|
apri una finestra ms dos (se hai XP scrivi cmd e schiacci invio per esempio)
dentro a questa finestra scrivi: ping maya.ngi.it e premi invio
ti fa il controllo e ti restituisce i valori in ms.
Quote:
Per il softphone, lo usavo quando stavo a 2 mega...dopo che avrò pingato riproverò.
|
E come andava? E che provider usavi?
Quote:
Avevo tra le ipotesi, escluso l'ata in quanto con l'ata avrei avuto le basi dei cordless tutte vicino al ruoter o al friz
|
Ni...
Ora non conosco casa tua, ma al fritz è sufficiente collegare un normale cavo plug telefonico, poi se quello va li a un metro o al piano di sopra non cambia nulla.
Quote:
Io ho invece casa su 3 piani( mi basterebbe "voipparne" 2.) ed ho la necessità che ogni base sia al suo posto( ad un piano diverso), e non tutte vicine al ruoter e quindi non solo sullo stesso piano, ma addirittura nella stessa stanza.
|
Qua non ti seguo scusa.
Ok vuoi usare comprensibilmente i telefoni a ogni piano (e qua ci siamo), ma non hai copertura se la base è a un piano e il telefono cordless al piano di sopra? Hai i solai così spessi?
Cmq eventualmente basta un filo che dal fritz vada fino a dove vuoi mettere la base.
Quote:
UN mio amico ha messo l'ata sulla presa principale e sostiene che così ha il voip su ogni presa.
|
Sostiene male. Può aver messo un ata e a una delle FXS collegato tutte le derivazioni "a valle", questo si. Che in pratica è come tirare un cavo come ti dicevo io, forse lui ha semplicemente sfruttato un cablaggio che già aveva prima.
Quote:
Se così fosse la mia configurazione è da verificare in quanto la mia linea prima di andare in una delle prese, va nel combinatore dell'allarme( e prima di andarci viene separata dati da voce e mi tiro il filo adsl) e dal combinatore alla centralina che serve a smistare le telefonate da un piano all'altro.
|
Non ho ben chiaro cosa intendi con "centralina". Cmq potresti mettere il fritz nelle vicinanze di detti apparati? Se la risposta è si potresti usare gli stessi cavi che già hai, in pratica dismetti questa "centralina" (qualunque cosa essa sia) e lasci il combinatore a monte della FXO del fritz in modo che agisca indipendentemente da lui.
Quote:
Credo ( ma se sbaglio correggetemi) che la soluzione più funzionale , ma non più economica sia router, cordeless voip su un piano e access point e altro cordless voip su altro piano.
|
Piuttosto una coppia di powerline allora (almeno hai flessibilità massima).
Se ci arriva il wifi cmq a maggior ragione dovrebbe arrivarci il segnale dect, e quindi sarebbe ancora più facile, non metti proprio nulla e lasci le basi nei pressi del fritz (o addirittura nessuna base se prendi il 7270) e i cordless dove ti pare in giro per la casa. Ovviamente il massimo sarebbe poter mettere il tutto al piano di mezzo in modo da servirli tutti e tre, ma non è escluso che il segnale del cordless riesca a "prendere" anche a due piani di distanza, dipende da un sacco di fattori, in primis le distanze in gioco e lo spessore dei solai, ma anche il tipo di telefoni che hai.
Oppure come ho detto sopra (e questo funziona di sicuro ma ti obbliga a posizionare il fritz vicino alla vecchia centralina e non so se è possibile) usi i cavi che hai già (o ne tiri uno nuovo che colleghi i due piani, tanto è un normalissimo cavetto telefonico).