Discussione: Folding@Home
View Single Post
Old 26-12-2008, 00:24   #1036
LDP
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
@davide155
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da LDP
Certamente meno di 1,50 euro
Si cmq torna.........1,50€ al giorno per 60 giorni, cioè la durata della bolletta, eccome se viene fuori uno scalzo di 60€, se non di più.
Ho detto una cavolata, avevo in mano delle misurazioni errate, quelle del forno.....
La Cifra dovrebbe essere o poco inferiore o poco superiore ad 1 euro.....
1 0 2 cent

Non mi trovo molto con i vostri conti.... anche perché praticamente io pago 90 euro al bimestre pur tenendo un quad core overcloccato e una scheda video overcloccate, accese 16 ore al giorno 6 giorni su 7.... e un pc consuma molto di più di una ps3 .... !!!! e per di più non faccio molta economia con il resto ......
Ma!!!!!
Cmq io da un consiglio semplice semplice..... adeguare di volta a volta finché non si trova il giusto equilibrio..... il tempo di esecuzione .....
Tanto più che l' importante è il numero dei partecipanti e la costanza dei partecipanti al progetto.....
Quindi meglio dosarsi bene è foldare con costanza nel tempo...
Per fortuna ora con le GPU si fa una UW in poche ore e con le CPU moderne bastano poche ore tutti i giorni per finire in tempi accertabili...

Poi non dimentichiamo una cosa, il pc della stragrande maggioranza degli utentu resta acceso per scaricare e il consumo tra l' acceso per scaricare e quello per foldare e scaricare non è molto .... quindi ..... due piccioni con una fava(Eventualmente uno può contenere solo un po' l' uso della GPU e non lasciarlo acceso in tutto l' arco temporale)

Cmq ricordo proprio oggi, il giorno dopo il Natale, che non esiste regalo migliore da fare a noi e a nostri figli, che la ricerca scientifica, quindi visto che viviamo in una società iper consumistica, cerchiamo di trovare un giusto equilibrio tra soldi spesi in cose inutili e quelli spesi per cose reali e utili per l' umanità....

Ultima modifica di LDP : 26-12-2008 alle 00:37.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso