Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
entro in discussione perchè hai scritto troppe cose inesatte un un unica mail.
premettendo che il fatto che un dvd-r venga scritto alla velocità certificata, dipende proprio dal firmware infatti se LD del supporto non compare nel database del firmware ti cucchi sempre la masterizzazione a 1x.
io ho due piooner un 104 e un 105 e faccio parte di un gruppo che abbiamo tutti piooner (un mio amcio ha sia il toshi che il 105).
I princo 4x vanno benissimo nei piooner li scriviamo tranquillamente io onestaemnte masterizzo sempre e solo a 1x quidni non conosco le loro prestazioni a 4x (e neppure a 2x).
Un mio amico cmq sò che li masterizza a 4x e sò che a volte gli scattano.
Fino ad ora non ho trovato ancora neppure una marca di dvd-r che scazzi con il piooner... ho fatto un numero di dvd che per pudore non dico più , anche delle marche più infide e con il pio vanno benissimo. Non si può dire della stessa cosa del toshi del mio amico il quale oramai usa solo il piooner visto che scrive perfettamente anche i dvd più economici trovati sul mercato.
Non avendo esperienza diretta sul sony, non posso parlare.
I firmware per scrivere a qualunque velocità con i pio deve essere utilizzata appunto per scrivere i supporti a velocità non inserite nei firmware ufficiali, inutile dire che non bisogna superare le certificazioni. e ovvio che se scrivo un quixo cert 1x a 2x (cmq anche patchando il firmware i supporti a 1x in genere non te li fa scrivere a 4x) devo essere consapevole che stò lavorando fuori dalle specifiche del supporto. Sui forum ci sono parecchie persone che non si fanno problemi del genere, io personalemente ho fatto degli esperimenti quasi un anno fa con una decina di princo 1x, forzandoli a 2x... risultati pessimi nel giro di 6 mesi ho perso i dati. gli ultimi esperimenti con i quixo (solo 2) masterizzati fuori specifica sono cmq incoraggianti.
I piooenr rimangono tutt'ora degli ottimi masterizzatori probabilmente i migliori del mercato proprio perchè accettano pressocchè tutti i supporti, bisogna aggiungere cmq che rimane importante anche il lettore stand alone su cui vorrai in seguito vedere i dvd-r.
ciao
ciao
ciao
|
Interessante!Quindi affermeresti che il Toshiba ha notevoli problemii nel scrivere supporti per lettori dvd da casa?
Ma il tuo amico gli masterizza sempre a 1X o anche a 2??Che programma usa?
Ciao e grazie!