Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Se proprio dovete tenerlo sempre sulla base e quindi non avete mai il problema di avere lunga autonomia in standby potete anche provare delle buone nicd che reggono meglio il sovraccarico, oltre a qualunque nimh. Se ci metti le ibride non fai male, ma costano di più e non le sfruttate, ma interessante sarebbe vedere come reggono nel tempo con quell'uso.
Tanti auguri a tutti!
|
quotissimo
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
@CarloR1t
Guarda io ho fatto caso ad una cosa... se il cordless è carico e lo tolgo e lo reinserisco nuovamente nellla base vedo che il cordless non viene caricato nuovamente, diciamo come se capisse la reale capacità... comunque il cordless è il thompson fastweb v1.1... nel web ho trovato il manuale ma almeno io non ho trovato riferimenti a come vengono caricate le batterie... se vuoi dargli un occhio... Link al sito
Alle peggio prendo delle hybrio 4xAAA a 10 euro spedizione compresa...
|
probabilmente hai un cordless di qualità che ferma la carica quando si raggiunge un certo voltaggio, ne avevo uno pure io, un siemens che avevo pagato bei soldoni, addirittura ci avevo messo una li-poly senza protezione al posto della ni-mh originale e da solo a 4.1V circa si fermava... uno spettacolo la batt da 1050mah durava tipo 15 giorni
i cordless economici invece erogano sempre un po di corrente, magari un po più elevata ai bassi voltaggi che man mano cala attorno ai 4V e per questo sono necessare batterie ni-mh particolarmente robuste o come diceva Carlo due belle ni-cd e passa la paura