Quote:
Originariamente inviato da valex3
[b]ok grazie mille, ultima cosa, mi potresti chiarire meglio, terra terra, la differrenza a parte la qualità tra quello meccanico e quello elettronico?
|
Beh, quello meccanico altro non e' se non una serie di interruttori, uno per ogni pin dei vari connettori e non fa altro se non commutare brutalmente tra un PC e l'altro (equivale a staccare manualmente i vari spinotti da un PC e collegarli all'altro). Quello elettronico usa invece dei circuiti per fare la commutazione e mantiene la simualzione mouse/tastiera anche per le console non in uso evitando i problemi causati dalla brutale commutazione maccanica.
Quote:
Originariamente inviato da valex3
[b]Ne vale la pena spendere tutti quei soldi per uno elettronico, per usarlo a casa? ho solo la necessità di usare il server connesso al mio client con cavo cross.
|
Dipende da quanto spesso commuti tra le due console. Pensa invece se non ti conviene gestire il tuo server via rete utilizzando programmi tipo Remote Desktop oppure VNC. Un'altra possibilita' e' quella di sfruttare le eventuali entrate multiple di un monitor di fascia alta come commutatore video e di usare comunque un mouse ed una tastiera per ogni PC. Ad esempio io ho un monito NEC con un ingresso di tipo VGA ed un ingresso di tipo BNC. Ho collegato un cavo ad un PC e l'altro cavo all'altro PC e per commutare tra i due uso i comandi sul pannello del monitor.
Ciao.