Quote:
Originariamente inviato da frankdan
Ecco i programmi che uso (e che vi consiglio) :
Pulizia del disco/registro : Ccleaner,Wise Registry Cleaner,Eusing free Registry Cleaner (un clone del precedente),Regseeker.Dei quattro elencato uso sempre i primi 2 (Ccleaner e WRC),Eusing è stato consigliato sul blog di chicchedicala ma è quasi un clone di WRC; Regseeker lo uso soltanto quando proprio ho intenzione di eliminare manualmente qualche chiave del registro.
Da notare che in un anno di utilizzo intenso i primi 2 software non mi hanno procurato mai alcun danno al pc,mentre una volta,circa 2 anni fa,Regseeker (usato un modalità di pulizia automatica) mi provocò sconquassi incredibili,costringendomi alla formattazione (mi era sparita la barra di avvio veloce e non riuscivo a ripristinarla...inoltre molti softwares di base di XP non funzionavano più).Quindi in sintesi consiglio i primi 2.
Deframmentazione : c'è poco da dire,qui usavo Auslogics Registry Defrag fino a 3 mesi fa,poi sono passato a Defraggler.In ogni caso i software per deframmentare ho l'impressione che si equivalgano un po' tutti (cosa che non avviene per quelli di "pulizia" del registro).
Faccio notare che dietro consiglio di molti di voi utenti del forum ho provato anche le versioni free di JV16 Power Tools e di Registry Mechanic,ma se devo dire la verità mi sono sembrati un po' troppo "aggressivi" come softwares,soprattutto nei confronti delle chiavi di registro da pulire/rimuovere/riparare.Quindi li ho presto abbandonati.
|
Dimenticavo di aggiungere che per disinstallare i programmi uso di solito
Revo Uninstaller,che si occupa anche di cancellare tutte le regkey correlate ad un determinato programma.Il che mi rende abbastanza agevoli anche le successive operazioni di pulitura del registro (di chiavi da eliminare,con CCleaner e WRC,in genere ne trovo poche).