Quote:
Originariamente inviato da newuser
Ho 4 cartucce (2 nere e 2 colori) con tre anni di servizio alle spalle, quando ne finisco anche una sola di quelle installate le sostituisco entrambe con quelle già pronte e ricaricate, sigillo quelle vuote e le ricarico con comodo. Per chiudere le cartucce è sufficiente mettere nastro adesivo o isolante sui fori di uscita dell'inchiostro (sotto) e sui fori di ingresso dell'aria, avvolgendole poi in un sacchetto di plastica (uso il Domopak) e riponendole (orizzontali) in una scatola chiusa. In questo modo sono sempre pronto a stampare, senza tempi morti.
|
Fantastico! Una persona che mi da conferma dell'affidabilità del metodo "Ricarica subito ma aspetta per l'utilizzo..."
Ho chiesto informazioni a Refill sulla procedura IDENTICA alla tua (sarebbe comodo anche per ricaricare le cartuccie di conoscenti con stampante simile) e mi hanno risposto + o - così:
"I problemi da Epson sono: 1) Inutilizzo e si otturano le testine 2) Ricarica di cartuccia che ha trascorso un po di tempo vuota che (ammesso funzioni!) può creare "embolini" di colore essicato pericolosissimi per le testine di stampa."
"Se si ricarica subito e si sigilla bene, se prima di utilizzare la nuova cartuccia si BATTE BENE finchè non fuoriesce inchiostro dai fori di uscita FORSE non ci sono problemi, provi e ci faccia sapere..."
PERO'
"Non diamo garanzie su metodi di ricarica differenti da quelli consigliati. La ricarica di norma viene effettuata quando ancora è presente dell'inchiostro nelle cartuccie, al più appena terminato e l'utilizzo deve essere quanto più immediato possibile."
Allora continuo x questa strada? Ciao!