View Single Post
Old 24-12-2008, 18:01   #5
Vivimik
Senior Member

L'Avatar di Vivimik

Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
Lasciando da parte il touch HD, che secondo me fa parte di un'altra categoria di apparecchi, sulla base di quello che si legge in giro e della mia esperienza con il touch pro, ti faccio notare che:
1)Sono d'accordo che i megapixel, per questo tipo di apparecchi, sono un fattore da non considerare nemmeno (a che servono 5 mpx se poi non c'è un obbiettivo decente per gestirli? 3mpx sono sufficienti per fare stampe in A4, e più in là di questo la stragrande maggioranza degli utenti non va);
2)la tastiera del touch pro,sebbene piccola, è migliore di quella dell'X1;
3)lo schermo dell'X1 è più brillante, leggerrmente più grande (3 pollici) e anche più sensibile al tatto, però la risoluzione particolare WVGA mi fa pensare che ci potrebbero essere incompatibilità con certi software, specie quelli più vecchi;
4) l'autonomia dell'X1 è sicuramente migliore, ma la cpu non è di ultima generazione (è un 7200 anzichè un 7201);
5)un particolare che hai trascurato, e che secondo me può essere decisivo, è la ricezione del modulo telefonico:quella del touch pro non è eccezionale, sembra che l'X1 sia leggermente migliore (si attendono conferme dai possessori);
6)la qualità costruttiva mi sembra nel complesso equivalente, anche perchè il produttore è lo stesso (HTC);
7)qualcuno ha lamentato rallentamenti del sistema operativo specie con l'X!, ma presumibilmente potranno essere risolti in un prossimo futuro con aggiornamenti della rom;
8)l'estetica è un fatto puramente soggettivo, alcuni odiano il look dell'X1, altri lo amano alla follia; lo stesso dicasi per il touch pro;
9) effettivamente all'x1 mancano sia il sensore di movimento che la possibilità di connettersi ad uno schermo esterno: bisogna vedere se e quanto ti interessano queste funzioni.

Comunque, se vuoi la mia opinione personale, il touch pro è un buon apparecchio e, a parte una brutta esperienza con l'assistenza tecnica, sono piuttosto soddisfatto. Dispiace solo che HTC, come al solito, faccia le cose a metà... sarebbe bastato un modulo telefonico un pò più decente, uno schermo più grande (diciamo un 3,2/3,5 pollici), un touch pad decente e qualche tasto hardware in più, nonchè una tastiera proporzionalmente più grande per avere un apparecchio (quasi) perfetto... per i miei gusti, s'intende.

Ultima modifica di Vivimik : 26-12-2008 alle 12:09.
Vivimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso