Quote:
Originariamente inviato da simone89
1gb sulla 4850 non serve a niente e ho visto su trovaprezzi che si trova a 185€ quando a quei soldi puoi prendere una 4870 da 512.
Eventualmente se valuti la possibilità di prendere una 4870 che ora la trovi sui 180€ può essere utile avere 1Gb ma questo a risoluzioni FullHD quindi se prendi uno schermo da 24" dato che ancora non hai deciso quale prendere.
Quindi in parole povere per un 22" o 4850 o 4870 da 512Gb poi se prendi uno da 24 Full HD opterei per una 4870 da 1Gb infatti con Far Cry 2 la differenza è notevole mentre per gli altri giochi non si nota
Qui trovi una recensione che ti potrebbe chiarire le idee:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-sfida_7.html
Dimenticavo, dipende da quanto sei disposto a spendere!
|
Grazie per la risposta. Non è un problema di soldi, ma di spenderli bene. Come dici ci sono delle cose che non ha semso comprare e proprio per questo sto chiedendo lumi. Sto guardando anche per la 4870, ma non trovo un prezzo conveniente come quello che hai indicato... in che siti posso guardare?
Quote:
Originariamente inviato da Axelt
esatto!!... con quello che costa adesso la 4870 da 512mb è da pazzi andarsi a prendere una 4850 da 1gb, cioè pagare di + x avere una scheda meno prestante.....nn ha senso 
|
Credo tu abbia ragione. A dire il vero questo potrebbe mettere in discussione anche la mobo scelta (p5q)... Uff... che difficile che è scegliere! Ci ho messo una vita a scartare il quad core a favore del core duo (e8400)...
Ultima cosa: quali sono gli assemblatori che rendono le schede più performanti? Ad occhi chiusi ho sempre preso Asus o Sapphire... Ora sento parlare molto bene di Gainward.. qual'è potrebbe essere la scelta migliore?
Grazie per l'aiuto.