Quote:
Originariamente inviato da rip82
Ma qualcuno si degna di spiegare al diversamente onesto che il PM NON e' l'avvocato dell'accusa? Il PM gestisce l'accusa, ma se trova che l'imputato e' innocente e' suo dovere chiedere al giudice il proscioglimento, o il provvedimento piu' opportuno per lasciarlo andare.
Se diventasse avvocato dell'accusa invece farebbe carte false per far finire gli imputati in galera, in quanto e' facile che eventuali scatti di carriera siano legati al successo in aula, e per i poveri cristi sarebbe una rovina, dato che solo i ricchi possono permettersi costosi avvocati ed ancor piu' costose controindagini per smentire l'accusatore.
Oltretutto gia' ora i ladri di lusso, mafiosi, corrotti etc non finiscono in galera, se depotenziano ulteriormente il ruolo del PM non ci finirebbero piu' neanche i reoconfessi.
|
fantastico rip , diversamente onesto è davvero fantastico

sarebbe entusiasmante sentire dire al diversamente onesto le parole dette dal ormai ex presidente israeliano ( una repubblica che ha più o meno l'eta della nostra ma evidentemente ha avuto una evoluzione migliore...) nel discorso d elle dimissioni:
sono sicuro di essere innocente , lo dimostrerò nel processo , ma per non mettere in imbarazzo il mio grande paese mi dimetto e affronterò il processo....
credo che il 50 % degli italiani trovi queste frasi aberranti , io mi ritrovo nell'altra metà per fortuna