View Single Post
Old 23-12-2008, 20:50   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dantes2005 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un posrtatile preferibilmente sotto i 1000 euro.

Deve essere performante sotto il profilo grafico, perchè lo uso per rendering e photo editing (Rhino, 3ds max, CAD, photoshop, indesign).

Qui poi nasce un dilemma: mi servirebbe un portatile leggero e facile da trasportare, ma al tempo stesso non vorrei sacrificare le dimensioni dello schermo. In definitiva se il portatile è leggero andrebbe bene un 17/15", se il portatile dovesse essere troppo pesante mi accontento anche di un 13", per limitare il peso.

La sfida è dunque: non spendendo troppo trovare un compromesso tra buona qualità grafica e portabilità.

Grazie dei consigli
Per fare grafica un 13'' non è adatto, affaticheresti molto la vista.
Un 15,4'' pesa in media sui 2,7 kg, i 17'' non pesano mai meno di 3 Kg e sono parecchio ingombranti, quindi li escluderei.
Io mi orienterei su un 15,4'', è il miglior compromesso tra trasportabilità ed usabilità, ad esempio un dv5-1030el (899 €) oppure un dv5-1144el (999 € in promozione da MW) sarebbero adatti all'uso che devi farne.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso