View Single Post
Old 23-12-2008, 14:44   #174
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
In realta', questo introduce un'altra chiave di lettura. Poco tempo fa ho acquistato su PlayTrade Temple of Elemental Evil, al prezzo totale di 4.5€ compreso la spedizione per posta aerea. Ora, non so quanto abbia guadagnato il negozio che mi ha venduto il gioco, ma credo che sia veramente poco. Pero', se pensi al mercato retail, una volta che la scatola e' stata prodotta ed e' arrivata ai magazzini, diventa una giacenza di cui ti devi liberare, a costo di rimetterci. Se si tratta di DD, invece il problema non si pone: il software e' su un hdd, e la licenza viene contabilizzata al momento dell'acquisto. Non hai nessuna giacenza da smaltire, non c'e' nulla che rimane "sul groppone", e questo non ti incentiva ad abbassare i prezzi. Per questo motivo spesso si trovano prezzi scandalosi di giochi non appartenenti alle ultime uscite. Di fatto, con il DD hanno eliminato un costo e un rischio commerciale, che costituisce un incentivo alla riduzione dei prezzi.
Che è quello che ho scritto qualche post addietro per giustificare il costo maggiore in dd dei vecchi giochi rispetto ai corrispettivi in scatola...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso