View Single Post
Old 23-12-2008, 13:50   #3
oscar75
Member

L'Avatar di oscar75

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DAG0 Guarda i messaggi
Sono indeciso nell'acquisto di uno di questi terminali, diciamo che preferirei avere una tastiera fisica (almeno secondo il parere di molti è di grandissimo aiuto) quindi sono più orientato sui primi due..

Xperia
pregi: per me è di gran lunga il più bello esteticamente e come qualità di materiali, l'ho toccato con mano, anche se da spento, e mi ha fatto davvero una bella impressione, pare che abbia lo schermo più luminoso degli altri e che sia anke molto scattante e con l'autonomia più lunga,
difetti: sono però dispiaciuto che nn abbia (correggetemi se sbaglio): l'uscita tv (nn so quanti la usino effettivamente, ma mi sarebbe piaciuto averla su un modello del genere), l'accellerometro (mi sembra di capire che manchi), lo schermo a "solo" 65.000 colori mi sembrano pochini rispetto ad altri terminali che arrivano a 16 milioni, ma a quanto pare tutti sti colori hanno poca influeza sulla qualità di visione, conta molto più la risoluzione e la luminosità che sono ottime, una fotocamera da 5mp mi sarebbe piaciuta di più, ma mi accontenterei anche di una buona 3.2 (è buona?)

HTC touch PRO
pregi: pare proprio che abbia tutto quello che mi piacerebbe avere... 288 mb di ram nn li avevo nemmeno sul pc fino a poco fa , anche questo l'ho toccato con mano (sempre da spento), la tastiera è completissima, anche se con le mie manone avrei qualke difficoltà nn essendoci spazi tra i tasti, ha l'uscita tv, e tutto il resto non saprei cosa porebbe mancare ... forse un ricevitore tv (gratis)?
difetti:anche qui la fotocamera potevano farla da 5 mpx, come materiali mi sembra un po fragilino (almeno rispetto all'experia), per il resto nn avendolo acceso nn saprei, ha tutto... forse lo schermo è un po piccolo, nel complesso è un po un mattoncino, ma la cosa che mi ha frenato dal "compralo immediatamente" è stato il prezzo decisamente superiore agli altri.

HTC touch HD
pregi: proprio a causa del prezzo del pro mi sono informato un po sull'HD che ha dalla sua sicuramente uno schermo ben più ampio, so che nn è il massimo guardare film su aggeggi del genere, ma ogni tanto potrebbe far piacere (tipo in treno), per questo l'hd sembra più indicato degli altri 2, inoltre ha la fotocamera da 5 mpx oltre ad avere la stessa ram del pro e tutto il resto. Il prezzo è più basso rispetto agli altri...
difetti: premettendo che nn l'ho mai visto dal vivo, mi riferisco a quello che ho letto qua e là: pare che lo schermo sia poco luminoso umm, questo potrebbe crearmi problemi ne guardare i film in treno o per usarlo come navigatore col sole che batte, inoltre pare che il touch flo si impunti abbastanza, ma spero sia un problema risolvibile con qualke futuro fix, avrei comprato subito questo se avesse avuto una tastiera fisica, ma purtoppo nn ce l'ha e nn ha nemmeno un pad fisico... questo un po mi scoraggia, dovrei usare sempre il pennino per via delle mie mani molto "abbondanti"

In definitiva cosa mi consigliate?

secondo voi i prezzi del touch pro si abbasseranno dopo natale?
l'xperia però mi piace proprio... varrebbe la pena nonostante qualke mancanza? ( anche il prezzo si dovrebba abbassare un po).
L'hd... tutto touch... che ne dite? ma lo schermo è davvero così poco luminoso?

Uscirà a breve qualcosa di nuovo?? (in grado di accontentarmi )... ho letto di un htc pro hd , ho visto un video di un prossimo n97 (sempre symbian però ) e infine so che in korea o giù di lì c'è già in giro un samsung t*omnia con una risoluzione decente (per questo ho scartato a priori l'omnia italiano)e con sintonizzatore per la tv digitale terrestre.. arriverà mai in italia???

Io vedo
Touch HD nobrand in italiano = 642
Htc Touc PRO = 656
Xperia = 608

Sul calo dei prezzi dopo natale non so. Comuque soldi permettendo, io andrei sull HD. E' vero che è senza tastiera fisica ma è molto completo e ben fatto.
L'Xperia, a differenza del PRO, lo trovo invece più solido, come meccanismo e potrebbe essere un'alternativa interessante, considerando anche il prezzo più basso
oscar75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso