View Single Post
Old 23-12-2008, 00:40   #18
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
con quanto hai preso la laurea in ingegneria meccanica?
veramente me la sto prendendo la laurea in ingegneria meccanica se proprio ci tieni a saperlo... e poi penso che a meno che non lo faranno in qualche esami futuri non certo ti insegnano che rimappare la centralina è poco affidabile...

Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
quando una macchina è un mulo è meglio non toccare niente se no bye bye all'affidabilità.
si in parte hai ragione... ma se fatta bene (e potrei metterti in contatto con gente che hanno rimappato la golf V 105 cv) può solo far diminuire i consumi e darti anche uno spunto in più, riempire la curva di coppia garantendo una erogazione piò regolare... e poi io facevo solo per parlare non certo appena presa la macchina la porto a rimappare...

Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
ho un amico che ha una polo come la mia 1.4 tdi 75 hp.
la ha portata a 100 cavalli (rullata davanti a me)
e la macchina ha oggigiorno 220.oookm
non vedo perche un 1.9tdi dovrebbe perdere affidabilita.
di esempi come il tuo amico ce ne sono a bizzeffe..però sembra che molta gente veda la rimappatura solo come una tamarrata per fare maggiormente gli sboroni... mio cugino ha rimappato la sua alfa tipo 5 anni fa e fa in media 25000 km l'anno e ancora non si è mai lamentato...

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
un corno...

il 101/105cv ha pistoni, bielle e in alcune sue versioni albero a camme differenti dal 130cv.

Cambia poi la turbina, l'intercooler, gli iniettori, e i collettori di aspirazione e scarico.

Da possessore di Ibiza TDi/101
ecco...critiche costruttive come queste le apprezzo (magari avrei evitato di scrivere un corno ) quindi non è proprio lo stesso motore da quello che mi dici..

Ultima modifica di 88rio88 : 21-04-2016 alle 15:25.
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso