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Originariamente inviato da numbhead
con quanto hai preso la laurea in ingegneria meccanica? 
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veramente me la sto prendendo la laurea in ingegneria meccanica se proprio ci tieni a saperlo... e poi penso che a meno che non lo faranno in qualche esami futuri non certo ti insegnano che rimappare la centralina è poco affidabile...
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Originariamente inviato da El_Camino
quando una macchina è un mulo è meglio non toccare niente se no bye bye all'affidabilità. 
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si in parte hai ragione... ma se
fatta bene (e potrei metterti in contatto con gente che hanno rimappato la golf V 105 cv) può solo far diminuire i consumi e darti anche uno spunto in più, riempire la curva di coppia garantendo una erogazione piò regolare... e poi io facevo solo per parlare non certo appena presa la macchina la porto a rimappare...
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Originariamente inviato da stefano7689
ho un amico che ha una polo come la mia 1.4 tdi 75 hp.
la ha portata a 100 cavalli (rullata davanti a me)
e la macchina ha oggigiorno 220.oookm
non vedo perche un 1.9tdi dovrebbe perdere affidabilita.
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di esempi come il tuo amico ce ne sono a bizzeffe..però sembra che molta gente veda la rimappatura solo come una tamarrata per fare maggiormente gli sboroni... mio cugino ha rimappato la sua alfa tipo 5 anni fa e fa in media 25000 km l'anno e ancora non si è mai lamentato...
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Originariamente inviato da MIKIXT
un corno...
il 101/105cv ha pistoni, bielle e in alcune sue versioni albero a camme differenti dal 130cv.
Cambia poi la turbina, l'intercooler, gli iniettori, e i collettori di aspirazione e scarico.
Da possessore di Ibiza TDi/101
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ecco...critiche costruttive come queste le apprezzo (magari avrei evitato di scrivere un corno

) quindi non è proprio lo stesso motore da quello che mi dici..