View Single Post
Old 22-12-2008, 23:27   #5
dobygsx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao, anche io talvolta ho avuto il "main bios checksum error", ma dopo il reboot in automatico ricoverava l'F4, il bios originale! Talvolta alcune applicazioni installate o driver possono portare ad una schermata blu e successivo main bios checksum error, che comunque nelle nostre mobo DEVE per forza auto-ripararsi...semmai noi dopo potremmo solo aggiornarlo per ripristinare l'ultimo, credo, F10! Il consiglio che ti posso dare e togli eventuale hardware installato per ultimo, lascia un solo banco di ram, stacca tutto, lascia solo la vga inserita (quindi stacca hd, cd-dvd, ecc) lascia il tutto senza alimentazione e senza batteria tampone per almeno 1 oretta, dopodichč rimetti batteria tampone, e accendi sempre e solo con la vga, se ti ricovera il bios allora poi attacchi tutto il resto! A volte il togliere la corrente risolve questo tipo di problemi, ma se cosė non fosse, rismonta la mobo dal case, togli tutto, lascia solo cpu e ventola, rimonta il tutto al di fuori del case e falla bootare! Questa č stata la mia soluzione quando la mobo mi andava in loop continuo del boot, cmq all'infuori di quel problema non me ne ha dati pių altri...
Spero di esserti stato utile...
dobygsx č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso