View Single Post
Old 22-12-2008, 19:59   #3896
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Forse non è mancanza di rispetto, però così poi non si capisce più nulla... la patch della patch?

Non me la sto prendendo, eh, anzi, grazie tantissime per tutte le info, pareri e critiche... a Juza ancor più, ma anche agli altri.
Il fatto è che peraltro dobbiamo dividere le cose in 2:
- le cose migliorabili perchè non perfette.
- le "scelte" strategiche.

Sulle prime siamo tutti d'accordo che non c'è mai fine, e quindi ben venga ogni update-miglioramento.
Sulle seconde il discorso è più delicato, biosgna conoscere la questione della scelta di fondo.
Io credo che la difesa della cpu sia meglio averla un pizzico più tosta che morbida. Soprattutto in penetrazione se la cpu si squaglia subito non c'è divertimento... alla fine ti riduci a penetrare sempre, tanto il 1vs1 lo vinci e i lunghi non ti stoppano quasi mai.
Invece quel che ho voluto fare un gioco fisico dove l'1vs1 lo vinci se sei bravo o usando giocatori adatti. I lunghi avversari ti fanno sentire il corpaccio, mortificano le tue avventure troppo spavalde con stoppatone, puniscono con la stoppata il tiro da fuori preso senza un minimo di precauzione (leggi finta, o fadeaway, o controtempo, o anche solo prudenza se sei marcato da uno più alto )
Questo è quel che cerco di riprodurre con i settaggi di coach profiles e sliders.

Perchè è più realisticop ma anche e soprattutto più divertente.
Ci si diverte di più quando si sfonda la resistenza della cpu, ci si diverte di più quando si riesce a ricavare un tiro smarcato dalla media dopo aver abilmente giocato uno schema o improvvisato una giocata che spiazza la difesa (magari col play funambolico).
Se si diminuisce la pressione difensiva della cpu abbiamo troppo spazio per il tiro, e giocando sul tiratore forte il gioco diventerebbe un tiro a segno.
Estremizzo, ma è un po' così.

Altra cosa la pressione difensiva della nostra squadra...
Io l'ho già abbassata rispetto a prima, e abbassarla troppo significa che poi, come infatti dici tu Juza, bisogna abbassare gli sliders di tiro da fuori della cpu, altrimenti la mette sempre.
Solo che se abbassi di 1 punto cambia pochissimo (l'ho già fatto anche io, adesso è 43 invece del 44 che era nel RR3), ma se si abbassa ancora un po' va a finire che i giocatori mediocri della cpu non la mettono LETTERALMENTE MAI.
Un po' come la storia dei tiri da sotto e layup, che tanti in giro per la rete tenevano sotto il 40 e anche sotto il 30, salvo poi accorgersi che la cpu sbagliava la metà dei layup.

C'è una cosa da dire impirtante: la nostra diefsa si può cambiare senza problema agendo sul nostro coach profiles.
Lì ognuno imposta la sua difesa come meglio crede.
Non è un compito di chi complia il roster settare come l'user di turno userà la propria squadra.
Io ho messo i settaggi offensivi e difensivi delle squadre nba, perchè non so quale squadra userete.
Questa è una cosa importante.
Quando prendete una squadra per una associazione o anche solo una gara, potete e ANZI DOVRESTE modificare come meglio credete la vostra difesa e il vostro attacco: questo è palese.
Io non posso farlo perchè falserei i roster... io devo impostare le squadre come sono, poi ognuno di voi usa una squadra diversa e se la setta come meglio crede, senza però influire sulle altre 29...
Capite?

Sui PIP... mah, io non vedo più un problema. I tiri da fuori ci sono eccome, e i backdoor sono comunque presenti in nba, non è che non ne fanno mai.

Sugli Spurs-Pistons e ritmo d'attacco:sì, vero, ho accelerato i tempi, ma per un motivo molto semplice: come diceva Deserticon (o qualcun altro), le squadre molto lente sono battibili più facilmente, anche se fortissime.
Rimangono più compassate delle altre, ma non troppo lente.


Ora scappo, ci si risente stasera. I discorsi sarebbero tantissimi.

Però credo che sarebbe meglio raccogliere le idee e migliorare affinando le cose ormia assodate, piuttosto che rimettere in discussione tutto. Già sugli schemi offensivi (il settaggio "gioca tutti gli schemi" o "schemi standard", al posto di quelli proprietari delle squadre) si è visto che quel che sembrava una genialata alla fine però porta a cazzate come Duncan che tira da tre perchè magari la sua squadra sta giocando uno schema dei Pacers pensato per Troy Murphy.
A dire il vero io avevo questo dubbio, ma anche su operation sports lo davano come una genialata, quindi mi son detto: vecchio Albys, non rompere i coglioni, sei old.

discorso perfetto
nei prossimi gg testo il rr4 e mi tocchera mollare i warriors porca troia!!!

ma il 4 dal 3 ha grosse differenze?

cmq direi a breve di iniziare a parlare di tattiche,schemi e cazzi vari oltre che sliders
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso