22-12-2008, 18:25
|
|
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Originariamente inviato da blade9722
Riprendo il discorso sui Black Isle. Per NWN2, non era difficile migliorare il primo capitolo, che aveva un tallone d'achille ben evidente: l'unico gioco D&D senza il party. Bastava reintrodurlo per portare un deciso miglioramento. Per il resto, la trama e' ben articolata e avvincente, basata su intrighi politici simili a quella del primo Baldur's Gate. Ma il gameplay e' ancora troppo legato al combattimento, sicuramente meglio degli Icewind Dale, probabilmente a livello dei Baldur's Gate (dove si combatte spesso), ma lontano dai due Fallout e soprattutto da Torment.
Per il resto, io non ho ancora giocato a MotB, ma in generale sento commenti positivi, e su SoZ, pur notando le classiche critiche che vengono riservate a tutti i giochi con un approccio free-roaming, come dici te percepisco la volonta' di proporre qualcosa di nuovo. Mi sembra che siano sulla strada giusta, e in cio' intravvedo il superamento della fase di declino cominciata, a mio giudizio, con Icewind Dale.
|
Speriamo solo che, visto che i prossimi due rpg sono un ambientato nell'universo di Aliens e uno di spionaggio, entrambi per console, non siano incentrati principalmente sul combattimento...
|
|
|