View Single Post
Old 22-12-2008, 18:16   #462
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cianuro Guarda i messaggi
il problema e che anche in adsl2 non ne vuole sapere di mantenere la portante, quindi nemmeno 12mega.

sono costretto a forzare in gdmt
Quote:
Originariamente inviato da Blufalco Guarda i messaggi
Nessuno ha un consiglio da darmi?
Debbo cambiare il router?

Non so più cosa fare
Con Tiscali provare a impostare MTU manuale a 1470.
Con Libero hai per caso l'opzione IPTV attiva?

Quote:
Originariamente inviato da gavioli Guarda i messaggi
Ciao, mi permetto di tornare un attimo sul mancato aggiornamento del servizio DDNS con questo router.

Ho provato a impostare il DynDNS(Custom), ma non ho risolto il problema.
Questa mattina ho avuto conferma del fatto che se accendo il router non mi viene aggiornata in automatico l'associazione IP pubblico con il mio "nome host"; ma appena entro nel router, in locale, giusto per verificare quale IP pubblico mi e' stato assegnato senza fare nessun tipo di azione, come d'incanto il servizio dlinkddns, aggiorna l'IP (lo risesco a verificare connettendomi al sito appunto dlinkddns).
E' come se non il router rimasesse li ad aspettare qualcosa... e io on ne esco piu'.

Un altro aspetto che non mi torna e' che nella mia IPcamera (sempre D-link), connessa alla mia rete e nella quale e' attivo il servizio ddns con un altro account, non mi funziona il servizio ddns che in abbinamento con il vecchio router USR funzonava egregiamente ed in odo indipendente.
Ripeto e' come se il router nuovo Dlink rimane ad aspettare qualcosa che ovviamente non accade.

Ringrazio per l'attenzione.

Gavi
Per problemi così particolari conviene sempre rompere le balle al servizio tecnico, altrimenti non se ne esce. Io uso DynDNS e mi sembra aggiornarsi normalmente. Almeno, non ho mai riscontrato il problema. Che non ci sia qualche filtraggio del provider che impedisce qualche pacchetto...
Ma con altri router ti funzionava?