View Single Post
Old 22-12-2008, 12:09   #7
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Ok aggiunta qualche caratteristica.

Io come memoria ho scelto una micro sdhc con adattatore sdhc (credo non cambi nulla da una sdhc normale) da 4gb classe 4 pagata 10€, molti vedo che montano delle sdhc classe 6 ma a parte la velocità non capisco cosa possa cambiare..

Per il fatto che la tz5 consuma un botto di memoria in hd credo che ovviamente poi si possa modificare il filmato per fargli occupare meno spazio giusto? Così facendo non si va a perdere il discorso della qualità però?
Quindi in teoria comunque anche un video con la tz4 a 640x480 non è che consumi proprio poco spazio...

La sony Cyber-shot W80 ho fatto qualche ricerca veloce ed ho visto che come prezzo più o meno siamo lì ma ha zoom ottico 3x anzichè 10x, 7 mp contro 8mp, come lenti meglio zeiss o leica?
Sul fatto delle sdhc non me ne intendo molto...dunque ho preso consiglio dai utenti che hanno un filo di esperienza ...ho preso un sdhc verbatim 8gb classe 6 in un centro commerciale a 24€ ....costa qualcosina in meno su internet ma la spesa di spedizione ecc comportano spese aggiuntive.quindi per andare sul sicuro meglio prenderla in negozio vicino per evitare anche il rischio di qualche incompatibilità.

Detto questo.la tz5 non la difendo ma in una parte hai ragione sul fatto del quantità esosa richiesta per i filmati in hd...però si puo sempre usare 8 tipi di qualità video ecc..
30 fps vga 4:3 hd ...e...30 fps vga = hd 16:9 (stupenda cosa) VIDEO
10 fps vga 4:3 e 15 fps vga in 16:9
30fps qvga 4:3 sia in 16:9 dove gia consuma meno
poi i 10 fps 4:3 e sempre 16:9 dove consuma ancor meno

quindi c'è piu possibilità di scelta quindi un solo vantaggio per la sorella maggiore.

Per la tz4 invece non la conosco ma penso che ci sia scelta anche li tra un vga e qvga e i rispettivi frame

tutto ovviamente imho


Invece della conversione ecc dei video li ci sono molti programmi io uso Ultra mp4 converter ....e poi ci sono molti migliori e peggiori....certo nella conversione lo alleggerisce molto...però un po di qualità la perde sempre in qualsiasi conversione alleggerita

zeiss o leica non stare a vedere un pezzettino di vetro visto che non stiamo parlando di obbiettivi reflex ....io guarderei piu la foto di entrambe e faccio il paragone ....per dirla tutta si va a gusti prima si guarda la foto e se ti garba come si comporta allora si compra quella determinata macchina ...qui in molti invece (ragazza mia compresa) guardano il design della fotocamera e chissene della qualità della foto.è importante ma secondo me deve passare in secondo piano.

la serie tz non hanno questi problemi sia di qualità sia di design sono stupende
__________________

Ultima modifica di lo_straniero : 22-12-2008 alle 12:14.
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso