View Single Post
Old 22-12-2008, 08:13   #582
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5940
Secondo me l'hai presa un pò troppo male, con pannelli di buona qualità e buone regolazioni la tecnologia lcd non è che sia così pessima. Poi parli soltanto dei difetti degli lcd ma non guardi quelli dei crt che, indubbiamente, come fedeltà dei colori rimangono imbattibili, ma che comunque hanno altri limiti, come l'ingombro, la limitata diagonale (per avere le diagonali che si hanno con lcd/plasma ci vorrebbe un tubo catodico di lunghezza improponibile), la nitidezza inferiore agli lcd, la geometria che anche nei migliori schermi crt non è mai perfetta. Senza considerare che trovare un crt senza difetti (aloni, sfocature, disuniformità di luminosità) non è mai stato facile neanche nei periodi migliori di questa tecncologia.
Te lo dice uno che di crt ne ha avuti tanti e li usa tuttora ma, ripeto, con buoni pannelli e calibrazioni corrette i pregi degli lcd, nel complesso, compensano quello che si può rimpiangere dei crt.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso