View Single Post
Old 21-12-2008, 21:48   #3
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
esattamente!!!
stanotte alla fine non ho dormito e sono arrivato anche io a quella conclusione!
infatti ho passato l'intera nottata a scrivere il secondo operatore nel template della classe di servizio, visto che l'avevo già pensata come template.
stamattina poi ho temrinato le ultime modifiche, ho testato tutto e magicamente funzionava!
dopo essere andato a festeggiare quindi sono partito a modificare anche tutte le altre classi.
solo che ora mi sorge un dubbio e visto che c'è qualcuno che è stato in grado di rispondere a questo quesito, lo pongo anche a voi.

dovendo fare diverse realizzazioni per ogni struttura dati, in modo da dimostrare l'astrazione dati a livello didattico, non esiste alcun modo per obbligare la ridefinizione di una variabile per ognuna di queste esattamente come si fa per i metodi virtual nelle classi astratte?
se si potesse fare una cosa del genere sarebbe davvero tutto perfetto perchè mi indicherebbe direttamente a livello di compilazione se ho dichiarato o meno correttamente la variabile per l'identificazione della posizione che deve avere lo stesso nome in tutte le realizzazioni...
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso