View Single Post
Old 21-12-2008, 18:44   #2
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pippeis Guarda i messaggi
Ciao,

ho da poco in casa un Acer Aspire EasyStore da 4x250Gb.

Qualcuno ha già avuto a che fare con questo prodotto??

Lo tolgo dalla confezione, lo collego all'alimentazione, collego il cavo ethernet al mio pc, accendo tutto... ma niente, non lo vede manco morto! Stessa cosa se provo a collegarlo all'hub che mi ha fornito fastweb per la rete wireless...

ciao...
Mah.... così a occhio, con i pochi elementi che ci hai fornito mi sento di consigliarti come prima cosa solamente di assicurarti che tutti gli apparecchi siano collegati in rete sulla stessa classe d'indirizzamento.

Se usi ad esempio 192.168.100.xxx, tutti gli apparati collegati in lan, per vedersi reciprocamente devono per forza essere configurati (con un ip diverso ovviamente) sulla classe 192.168.100.xxx

Verifica quest'impostazione, e poi se non l'hai fatto, leggiti il manuale annesso all'Acer, ti spiega bene tutto.
E fai attenzione, se non ricordo male gli Acer hanno per default attivo il dhcp server: se anche il tuo router lo ha, devi disattivarne uno. O lasci attivo quello del router OPPURE lasci attivo quello del nas.
Ti consiglierei in ogni caso, di disabilitare il dhcp su tutti e due gli apparati: se puoi utilizza ip statici.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso