Discussione: Samsung NC10
View Single Post
Old 21-12-2008, 19:06   #2577
zdarova
Member

L'Avatar di zdarova

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti,
ho provato acquistare quello bianco via internet da Atomicshop, ma mi hanno chiamato per precisarmi che il netbook arriverà verso fine dic, forse inizio gennaio... io li ho detto che meglio mi mandano i soldi indietro nella carta. Cosi ho preso lo scooter e lo comprato da comet con 399, dif di 20 euro rispetto al e-negozio prima menzionato. ho trovato ultimo blu imballato.
Pro:
-webcam migliore rispetto ai HP serie dv2000 (che avevo prima), si vede molto più chiaro e più luce.
-lo schermo è molto chiaro, la luminosità è molto più regolabile rispetto agli altri notebook. dopo pochi sec di non uso la luce si abbassa automaticamente per risparmio batteria
-combinazioni di tasti molto utili in più: info batteria, schermo off/on, silent/normal/speed mode
-bravo Samsung che non hanno messo quasi niente preinstallato con Win Home XP, solo McAfee per 3 mesi credo. L'ho tolto è ho messo Antivir Gratis
- dopo l'avvio occupa un 190-200 di RAM, 300-400 con Firefox e messenger accessi.
-il disco rigido è un wd1600bevt, molto veloce...stavo copiando gli mp3 da un HDD esterno 3,5" con 25MB/sec e+, credo che sia buono per un netbook no?
-i film tipo divx si vedono bene, avevo un po il dubbio magari che si vedessero male...
Inoltre, ho provato i 720p (un seriale Heroes di 1,4 GB in formato .mkv) con Klite codecs si vedeva senza lag o ritardo video-audio SOLO con l'alimentazione, quando ho tolto l'alimentazione le immagini si sono fermate e si sentiva solo l'audio...credo che il proc è passato in modalità risparmio energetico.
-il software recovery preinstallato, molto utile per fare il backup, si può scegliere se fare solo programmi+dati o anche windows, SOLO per la partizione C, una rarità nel campo dei portatili, che di solito ti offrono solo backup tutto (stato di acquisto) o ripristino di windows.
-accetta anche risoluzioni più grandi di 1024x600, e si va col mouse verso bordi per spostare la parte visibile
-inclusa anche la custodia firmata samsung nera, un tipo di materiale tessile più duro.
Contra:
-lo schermo anche se 10.2 mi sembra piccolo, magari se la risoluzione era un po più grande... 600 pix su verticale sono pochi, non riesco spesso a fare OK, devo trascinare al max la finestra in su, e appena si vede il OK o Annulla della finestra.
-credo che il touchpad se fose 5-10 mm più grande sarebbe stato meglio, anche se in 3 giorni già mi sono abituato cosi.
-come design li darei un 8.5/10 la cornice dello schermo è troppo grossa, spazio inutile.

Inoltre io ho smanettato un po con PQMagic e non partiva più e ho installato XP pro, non ho avuto problemi con i drivers dal sito di Samsung, è stato molto facile scaricarli e installarli.
Linux lo metto dopo il 1 di gennaio.
Insomma, credo che è stato un buon acquisto

Ultima modifica di zdarova : 21-12-2008 alle 19:10.
zdarova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso