View Single Post
Old 21-12-2008, 17:26   #20179
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
E' uscita una nuova versione alfa del Flash Player per i Linux a 64 bit. Inserite about:plugin come url in firefox e controllate questa riga:

Shockwave Flash

Nome file: libflashplayer.so
Shockwave Flash 10.0 d21

Se avete d20 potete aggiornare. Per aggiornare basta copiare il file contenuto in questo archivio in /usr/lib/firefox/plugins:

sudo cp libflashplayer.so /usr/lib/firefox/plugins

Se invece non avete ancora installato ed avete il wrapper a per il player a 32 bit: http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/2...tu-64-bit.html
Grazie mille per la guida e per la segnalazione!
Io in quella cartella ho flashplugin-alternative.so e npwrapper.libflashplayer.so. Probabilmente perché ho installato flashplugin-nonfree dai repository... Quindi evito di metterci mano XD
Il comando about:plugin non funziona, ma da Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Plugin, mi da una versione Shockwave Flash 10.0 r15.

Aggiornamento: Dopo aver letto la guida da te postata... ho capito che non ho la versione nativa LOL :D Allora ho fatto come spiegato facilmente... et voilà!
Flash 64 bit installato e funzionate :)
La parte più criptica è quella in cui ci sono dei link al file originale che solitamente va solo su "/usr/lib/firefox/plugins".
Scrivendo about:plugins funziona :P

Ultima modifica di psychok9 : 21-12-2008 alle 17:46.
psychok9 è offline