View Single Post
Old 21-12-2008, 13:49   #15417
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Sul sito Creative trovi tutto, compreso il cd dei drivers e applicativi per windows Vista.
Come da tradizione Creative, il cd e' a pagamento, l'assurdo e' che le ss sono di gran lunga superiore al costo effettivo del cd.
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Mah, mi sembra strano.....ok le spese di spedizione, ma perchè devo pagare il cd quando l'ho già acquistato con la scheda??

Mi potresti dare il link?
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
I drivers sono liberamente scaricabili, ma certi applicativi no perche' si vede che avevano pagato la licenza per usarli solo su un determinato sistema operativo.
Poi col tempo hanno deciso di fare retromarcia (in parte perche' adesso il costo del cd e' zero, ma paghi comunque le ss) per ingraziarsi i loro (sempre meno) clienti.
Il cd lo trovi nello shop creative (basta andare su quello inglese/europeo) non ricordo pero' sotto quale categoria.

Se ci si registra alla newsletter Creative si viene informati sulle offerte, che ogni tanto sono le spese gratuite (altrimenti andare a vedere il sito tutti i giorni). Basta ordinarlo in quei periodi lì, o quel giorno particolare, e lo si porta a casa a poco! Io ho fatto così.
Altra risorsa è che te lo passi qualcuno che c’è l'ha già.

La storia delle royalty è per il Dolby e DTS, ma non è questo il caso. È giusto pagare un CD d’aggiornamento o di backup, in quanto è un servizio (ovvero la realizzazione fisica, più il posto e la movimentazione di magazzino). Poi si può discutere sul prezzo, che per alcuni arriva anche a 20 euro! In questo caso son 1,99€, quindi mi pare più che onesto.

Si trova qui, anche se compare solo questo adesso, prima c'erano anche quelli per live e audigy.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso