Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
anche se ti capitasse la versione 4 andrebbe benissimo, invece quelle precedenti usano un altro chip "meno" valido di quello attuale! A valori di velocità teorici stai tranquillo che sarebbero troppi tutti e due.....fai conto che al massimo puoi avere un adsl da 20mbps (la media però è 4-8 mega), già 54 sarebbero troppi. Non è un problema di velocità quanto di potenza del segnale, con il modello da 108 mbps hai più probabilità di essere ben coperto anche a piani differenti di un casa ma sn cose teoriche, per essere sicuri bisogna provare. Il computer di mia sorella è sullo stesso piano, a due stanze di distanza e il G prende benissimo cn una normalissima chiavetta wi-fi. Sicuramente prenderebbe anche al piano di sotto ma i muri di casa mia non è che siano spessissimi....magari in una vecchia cascina di campagna avrei problemi anche su stanze diverse dello stesso piano
Secondo me hai fatto bene a prendere il G e a risparmiare soldi
|
Sono tornato ora a casa e ho il router in mano. Nello scatolo non c'è il riferimento alla versione, ma sotto il router c'è messo DG834G v5, quindi credo sia tutto ok.
Riguardo il segnale io ho una adsl 7 mega (che dovrebbero attivarmi entro 10 giorni) e una casa piccola, tutta sullo stesso piano. Quindi in definitiva credo di aver fatto un'ottima scelta, oltretutto, non avendo altre periferiche con le quali condividere la connessione, il router lo collego tramite ethernet, non wi-fi al momento.
AGGIORNAMENTO: ho collegato il cavo ethernet, il cavo del telefono al filtro e quest'ultimo alla presa. Wicd ha visto subito il tutto, ho dato connetti su wicd, ma non posso navigare. La spia DSL lampeggia e quella internet è spenta perchè la telecom oggi mi ha detto che lo attivano entro 10 giorni. Aspetterò chew si attivino tutte e due le spie
Solo una cosa non mi torna: sul manuale c'è messo che se il cavo telefonico collegato al router è collegato ad un filtro e quest'ultimo alla presa del telefono l'accesso ad internet viene bloccato. Servirebbe uno split a quanto dice il manuale. Va bene lo stesso se io ho collegato il cavo del telefono al router e l'altra estremità al filtro adsl inserito nella presa del telefono?