Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash
Purtroppo non potrò partecipare ai test per stilare la tabella con le prestazioni dei phenom (a cui, prima o poi, si aggiungeranno anche i risultati dei phenom 2), ho problemi di connessione, ed inoltre sono preso da un altro progetto al momento.
Continuo però a leggere con interesse, e volevo far notare che, visto che i phenom2 am3 saranno montabili sia su mobo am2+ che su mobo am3, secondo me è ovvio che queste cpu usciranno prima delle mobo am3. Del resto se accadesse il contrario chi si comprerebbe mai una mobo am3 senza la possibilità di montarci nessuna cpu?
Questo in linea di principio. In ogni caso resto assolutamente scettico sulla possibilità che i p2 am2+ siano stati cancellati e sostituiti direttamente dagli am3.
Ricordate che amd non è in ritardo con il lancio dei p2 am2+, la presentazione è sempre stata fissata all'8 gennaio.
|
Completamente d'accordo.
Io dico solo che gli AM3 erano annunciati a metà febbraio... e gli AM2 AMD faceva intendere prima della presentazione...
Io un AM2+ lo prenderò sicuramente... però nutro dei dubbi se prenderò il secondo perché a quel punto aspettare 2 sett. per prendere un AM3 non mi peserebbe... ma penso che a quel punto parecchi prenderebbero AM2+ solo ed unicamente se gli AM3 AMD li rende disponibili a marzo-aprile... il che mi sembrerebbe contro-tendente, visto (sembra) che i produttori di mobo si facciano avanti prima del previsto con le AM3.
Cioè.... io dico solo una cosa. Se AMD aveva la quantità prima di Natale con gli AM2+, li doveva distribuire, se al 20/12/2008 non aveva la quantità, cioé dopo 4 mesi di produzione, non penso che in 10 giorni faccia chissà quante unità... a quel punto tantovale impegnarsi con gli AM3, che voci davano in produzione di volumi già a novembre...
Per me, fondamentalmente, buttare fuori AM2+ contemporaneamente ad AM3 (magari in anticipo leggermente) DEVE perforza avere le quantità necessarie.
Per me, sempre dal mio punto di vista, AM3 AMD li deve buttare fuori perché non tutti hanno una mobo per 125W, e sull'AM3 AMD mi sembra che l'offerta sia bella varia..., arrivando ai 95W ed inferiori.
E poi ho idea che AMD pulirà il melo... veramente farà fatica a starci dietro...
Se dal 3GHz al 2,8GHz ci sarebbero 50€, pensa ad un 2,6GHz, 2,4GHz e più basso... veramente che pulisce il melo, perché arriverà vicino ai prezzi dei B3.