IE7
Si sono un po' brutte all'inizio poi ci si fa' l'abitudine

cosi' come comodita', sembravano fastidiosissime poi invece si sono dimostrate molto comode, molto bel accessoriate, con tanti gommini, semplici a doppia flangia e addirittura con quelli in gommapiuma, la custodia e' un po' sovradimensionata ma vabbe'...
Purtroppo non ho molta esperienza a riguardo e ho poche inear sulle spalle, le bijou 3, le beyerdynamic dtx50, le senn cx300 (originali) e queste IE7.
In particolare ho provato le ultime due in successione, potendone evidenziare le differenze.
Il lettore e' un normale ipod nano 3g, come sorgente sonora ho usato il cd di Eric Clapton (originale

), uno dei cd meglio stampati in circolazione, la qualita' e' veramente al di sopra della maggior parte dei cd musicali in circolazione, rippato con EAC in wav e compresso con dbpowerAmp in apple lossless.
Le cuffie sono strane, ma si nascondono bene all'interno dell'orecchio, al contrario di quelle conformate classicamente, sembrano di buona fattura cosi' come il cavo, la qualita' sonora e' molto alta, i suoni sono molto definiti specie rispetto alle altre cuffie che ho provato, i bassi sono molto presenti, ma molto morbidi e avvolgenti, senza risultare eccessivi o dare troppa "cupezza" al suono, gli alti sono brillanti, ma la vera sorpresa sono le frequenze medie, passando soprattutto dalle cx300 (anche se il confronto e' improponibile) si nota la mancanza delle frequenze medie in queste, nelle IE7 i medi ci sono e rendono il suono pieno e gradevole. La definizione mi ha impressionato, si sentono tutti i particolari, le sfumature sulla chitarra e sulle percussioni, ascoltare questi brani e' stata una bella esperienza.
Nota negativa, l'Hiss... data la bassa impedenza si nota anche se raramente da' fastidio, magari dipende dalla musica che si ascolta.
Ripeto di prendere con le molle quello che ho appena scritto, e' solo una mia personale impressione, che penso possa valere poco vista la mia scarsa esperienza, di fatto mi ritengo soddisfatto, e consiglio a chi si vuole prendere le UE5 pro di pensarci perche' chi ha provato entrambe ha chiaramente preferito le sennheiser.
Ciao.
Zerotre.